Eccitabilità - Caffè

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

    Eccitabilità - Caffè

    Non so resistere al caffè, lo bevo da anni seppur mi dia, dopo un pò di tempo dall'assunzione, ipereccitabilità, ansia ed uno stato di agitazione generalizzato, qualcuno di voi ha i miei stessi feed-back?
    Per un breve periodo lo avevo staccato, stavo molto meglio essendo io tendenzialmente ansioso, dovrò quanto prima ridurlo per poi eliminarlo.
  • Misspansy
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 81
    • 1
    • 3
    • Send PM

    #2
    Guarda, per un certo periodo sono arrivata a tre caffè doppi al giorno. Avevo le mani che mi tremavano. Ma c'è da dire che ci abbinavo 600ml di the verde.
    Ora ne bevo solo uno, il the è rimasto ed in più prendo attualmente 400mg di caffeina pre wo. Le mani non mi tremano più, in compenso avverto uno stato di buona agitazione quando prendo la caffeina, che mi fa molto piacere perché fa il suo lavoro dandomi la carica prima dell'allenamento.
    dico buona agitazione, perché a differenza dei caffè, la caffeina non mi porta anche quel senso di angoscia legato a sensazioni quali il "cuore in gola".
    c'e da dire che sono un soggetto tendenzialmente ansioso e forse, in quel periodo, si sono unite più cose, che hanno accentuato una sensibilità alla caffeina stessa del caffè.
    "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

    Commenta

    • sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

      #3
      R: Eccitabilità - Caffè

      200 mg di caffeina anidra + 3 cps di kre-alkalyn + il compianto plasmajet

      quella sì che era ansia
      .

      Commenta

      • Rose84
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 254
        • 70
        • 76
        • Emilia
        • Send PM

        #4
        io il caffè lo bevo solo alla mattina, mi serve per 'partire'.. cmq anche a me da agitazione

        Commenta

        • Capitano Nemo
          Bodyweb Senior
          • Aug 2004
          • 895
          • 38
          • 70
          • Milano
          • Send PM

          #5
          ...se vi interessa c'è un 3d di oltre 60 pagine a riguardo: tutto lo scibile umano sulla caffeina.

          Volevo parlare di questa nota e controversa sostanza, la caffeina. La caffeina o 1,3,7-trimetilxantina è un alcaloide naturale presente nelle piante di caffè,cacao, the(dove è chiamata teina), cola,guaranà(guaranina) e mate(mateina), e nelle bevande da esse ottenute. A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco


          Last edited by Capitano Nemo; 12-07-2013, 13:29:42.
          sigpic

          "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

          Commenta

          • BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Misspansy Visualizza Messaggio
            Guarda, per un certo periodo sono arrivata a tre caffè doppi al giorno. Avevo le mani che mi tremavano. Ma c'è da dire che ci abbinavo 600ml di the verde.
            Ora ne bevo solo uno, il the è rimasto ed in più prendo attualmente 400mg di caffeina pre wo. Le mani non mi tremano più, in compenso avverto uno stato di buona agitazione quando prendo la caffeina, che mi fa molto piacere perché fa il suo lavoro dandomi la carica prima dell'allenamento.
            dico buona agitazione, perché a differenza dei caffè, la caffeina non mi porta anche quel senso di angoscia legato a sensazioni quali il "cuore in gola".
            c'e da dire che sono un soggetto tendenzialmente ansioso e forse, in quel periodo, si sono unite più cose, che hanno accentuato una sensibilità alla caffeina stessa del caffè.
            Anche a me da tremori ma soprattutto agitazione generalizzata, a volte ho difficoltà persino a stare seduto, devo muovermi e fare qualcosa.

            ---------- Post added at 14:54:38 ---------- Previous post was at 14:54:08 ----------

            Originariamente Scritto da Rose84 Visualizza Messaggio
            io il caffè lo bevo solo alla mattina, mi serve per 'partire'.. cmq anche a me da agitazione
            Grazie del feed-back, lo sostituisci con qualcosa?

            ---------- Post added at 14:58:51 ---------- Previous post was at 14:54:38 ----------

            Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
            ...se vi interessa c'è un 3d di oltre 60 pagine a riguardo: tutto lo scibile umano sulla caffeina.

            Volevo parlare di questa nota e controversa sostanza, la caffeina. La caffeina o 1,3,7-trimetilxantina è un alcaloide naturale presente nelle piante di caffè,cacao, the(dove è chiamata teina), cola,guaranà(guaranina) e mate(mateina), e nelle bevande da esse ottenute. A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco


            Leggo con interesse, grazie.

            Commenta

            • Rose84
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 254
              • 70
              • 76
              • Emilia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio


              ---------- Post added at 14:54:38 ---------- Previous post was at 14:54:08 ----------



              Grazie del feed-back, lo sostituisci con qualcosa?
              no, lo bevo al mattino e stop...

              Commenta

              • conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Magari la caffeina (vuoi dal caffè ...vuoi dalla anidra) mi desse ancora quella bella carica ...
                Orami posso bermi due caffe e andare a letto ....
                Per farmi un po di effetto, diminuisco l'assunzione di caffè per qualche giorno, per poi prenderne molta(troppa) in momenti tipo PRE-WO.
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta

                • Misspansy
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 81
                  • 1
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  Magari la caffeina (vuoi dal caffè ...vuoi dalla anidra) mi desse ancora quella bella carica ...
                  Orami posso bermi due caffe e andare a letto ....
                  Per farmi un po di effetto, diminuisco l'assunzione di caffè per qualche giorno, per poi prenderne molta(troppa) in momenti tipo PRE-WO.
                  A me il caffè per un certo periodo non ha fatto nulla: lo prendevo quando per lavoro facevo delle mezze traversate alle tre di notte e mi toccava guidare. Niente oh!
                  Poi con "la vecchiaia" ha iniziato a darmi fastidio in certi momenti. Mi accorgo che esagero con il caffè (l'anidra non mi ha dato fino a questo momento la sensazione che scriverò) il momento in cui anche il solo odore della tazzina usata da qualcun altro mi da fastidio allo stomaco.
                  Anche per questo sono passata all'anidra prewo. Il caffè lo prendo per diletto nel pomeriggio.

                  p.s.: grazie per la segnalazione del thread sulla caffeina. Istruttivo
                  "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

                  Commenta

                  • Licata
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 411
                    • 32
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    ho aperto questa discussione in quanto il solo titolo calza a pennello con quello che sto passando attualmente. ti dico solo che da oggi ho deciso di diminuire il caffè che prendo, al max ne prenderò uno la mattina e smettere di fumare. mi sento affaticato anche quando non faccio nulla. non riesco ad esprimere bene quello che sento ma penso sia un affaticamento del cuore. il mio corpo è come se mi dicesse "ora basta!". in più gli metto un pacco di sigarette al giorno (minimo) c'è quando ne fumo anche 2.
                    per la cronaca ho deciso di ripulirmi dalla caffeina, prendo una decina di caffè al giorno e di conseguenza ogni caffè vengono un paio di sigarette.
                    vorrei investire tutto il denaro che spendo per questi vizi stupidi in integratori diciamo che con una trentina di euro a settimana qualcosa la compri.

                    Commenta

                    • BodyBuilder_83
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 687
                      • 52
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Da stamane ho eliminato il caffè, mi sento un pò intontito ma già sapevo che staccando questo era il primo feed-back.
                      In passato lo eliminai per circa 8 mesi e stavo molto meglio poi man mano iniziai a reintrodurlo sino ad oggi, va detto che anche a livello intestinale stavo molto, molto meglio quindi in sintesi chi come me lo soffre è bene eliminarlo del tutto almeno io questa via intraprenderò.

                      Commenta

                      • Licata
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 411
                        • 32
                        • 1
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        oggi ho bevuto solo 3 caffè e fumato solo 5 sigarette! un gran record per me, ma non mi basta. devo intensificare di più la cosa

                        Commenta

                        • BodyBuilder_83
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 687
                          • 52
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Da due giorni ho eliminato totalmente il caffè, devo dire che già va molto, molto meglio.

                          Commenta

                          • Rose84
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 254
                            • 70
                            • 76
                            • Emilia
                            • Send PM

                            #14

                            Commenta

                            • bigi17
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2013
                              • 6
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Io ho smesso di bere caffe' da un annetto, da quando ho avuto degli attacchi di reflusso. Il primo mese non e' stato facile, anche perche' la caffeina da dipendenza. Ma poi ho cominciato davvero a stare bene. Ho visto miglioramenti anche nella pelle ed utilizzo anche meno zucchero, dato che ogni volta che bevevo un caffe' utilizzavo di cucchiaini pieni.

                              Commenta

                              Working...
                              X