Crescita ossea in fase di pubertà, importante!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francescotraining
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 212
    • 3
    • 0
    • Peschiera Borromeo ( MI )
    • Send PM

    Crescita ossea in fase di pubertà, importante!!!!

    Sono un ragazzo di 16 anni e volevo sapere da qualche esperto se in questa fascia di età, dove si può ancora crescere molto, esiste qualche metodo per stimolare la crescita ossea, ma non per quanto riguarda la statura (sono già 182 cm e mi va bene così!), ma per lo spessore e la durezza dell'osso, (per es: io bevo 1000 ml di latte tutte le mattine, questo aiuta?) io ho un polso di 18cm ma vorrei magari che arrivasse ad esser di 20 cm! Io so che il testosterone è responsabile della crescita ossea, quindi andare in palestra ed allenarsi (io mi alleno da 8 mesi) dato che aumentano i livelli di testosterone, è una cosa positiva per le ossa?
    Sarei disposto a fare qualsiasi cosa, anche se sò già che mi risponderete che sta tutto scritto nei miei geni! Grazie.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Ecco bravo! La risposta la comosci, cerca di alimentarti in maniera equilibrata, ed un litro di latte ogni mattino non lo è.
    Per fare si che i tuoi geni si esprimano al meglio non deve mancarti niente, allenati con costanza e senza strafare e non fissarti su obiettivi che comunque non puoi modificare
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • gian1994
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 268
      • 6
      • 0
      • varese
      • Send PM

      #3
      fidati, 1000 ml di latte freddo appena sveglio e , di sicuro non aumenti di spessore, però fai tappa al bagno nel giro di 30''

      Commenta

      • movimento
        Bodyweb Advanced

        • Feb 2013
        • 363
        • 14
        • 20
        • molisn't
        • Send PM

        #4
        le ossa si irrobustiscono anche con l'allenamento; non vorrei sbagliarmi ma in alcune arti marziali fa parte proprio dell'allenamento di un atleta

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
          fidati, 1000 ml di latte freddo appena sveglio e , di sicuro non aumenti di spessore, però fai tappa al bagno nel giro di 30''
          Scusa ma se lo sta già facendo lo saprà se succede, di cosa si dovrebbe fidare?

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • francescotraining
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 212
            • 3
            • 0
            • Peschiera Borromeo ( MI )
            • Send PM

            #6
            Non è affatto vero,(sarà che sono abituato a bere il latte la mattina fin da piccolo) lo mando giù come se fosse acqua e dopo aver finito, non mi sento nemmeno pieno e sento che potrei bere tranquillamente anche altri 1000 ml...

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              però non ti aiuterà ne per la crescita ne per le ossa, in compenso alla lunga potrebbe renderti intollerante
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X