Salve ragazzi, circa un'ora fa mi sono fatto un taglio sulla mano aprendo il coperchio di un cassonetto per la raccolta della plastica. Appena tornato a casa ho disinfettato con alcol e ho messo un cerotto, ma è possibile che io possa contrarre infezioni virali o batteriche anche gravi? (Forse è infondata, ma ho una paura matta di contrarre l'AIDS).
Possibile infezione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Guarda il virus dell'HIV all'aria aperta muore dopo due o tre minuti (credo anche meno). Le possibilità che tu abbia contratto l'HIV sono zero. Quanto potrebbe essere probabile che un malato di hIV al massimo due o tre minuti prima di te si sia tagliato nello stesso punto del cassonetto? Piuttosto continua a disinfettare la ferita e guarda che non ci fosse della ruggine....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioNo, non hi contratto nulla. Il fatto è che secondo me dall'ansia che manifesti tu nascondi altro. è poco credibile il taglio sul cassonetto, quale è la verità?
non è detto è solo ipocondriaco da come scrive si capisce
Commenta
-
-
Possibile infezione
Unica cosa tu potresti aver contratto realisticamente (diciamo un 2%, HIV e epatite siamo tipo allo 0.0000001%) parlando è il tetano se era arrugginito. Quindi disinfetta, se vedi che si gonfia e arrossa in maniera strana scappata al pronto soccorso, antitetanica e via.
Comunque anche per me non ci dici la verità. Tagliarsi con un cassonetto e pensare all'HIV?! (Oltretutto le possibilità di contagio tramite sangue sono molto inferiori rispetto al classico rapporto sessuale)Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
l'hiv è un virus che fuori l'organismo muore in pochi secondi ammenoche non sia passato 10 secondi prima un hiv positivo si sia tagliato in quel punto e abbia lasciato tracce di sangue credo sia da escludere
e cribio è piu probabile essere colpiti da un meteorite...
dipende molto che materiale era poi il cassonetto, se era metallico farei un richiamo antitetanica per scrupolo
insomma se uno sio dovesse fare ste pippe ogni graffio che gli capita gli ospedali sarebbero stracolmi di persone con taglietti e graffi
Commenta
-
-
No, era solo un cassonetto in plastica per la raccolta differenziata, è solo che ero particolarmente stressato e ho afferrato con rabbia il coperchio per aprirlo e buttare l'immondizia, solo che mi sono tagliato per la troppa foga, dico la verità (ho 15 non compiuti, NON avuto rapporti sessuali con nessuno). Visto che i cassonetti sono veicoli di rifiuti, volevo chiedere
Commenta
-
-
Data anche l'età, niente di meglio che controllare la ferita e magari sentire il parere del proprio medico. Qua sul Forum possiamo dire e fare poco....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta