Martedì scorso sono andato a ritirare il referto delle radiografie effettuate sulla colonna cervicale e toracico-dorsale. Rispetto all'indagine precedente fatta precisamente un anno fa viene diagnosticato un incremento dell'ipercifosi dorsale. Ma le sorprese piu' grosse sembra ci siano sulla colonna cervicale. Infatti rispetto allo scorso anno viene refertata deviazione dx dell'asse verticale (lo scorso anno: somi in asse),lordosi accentuata (lo scorso anno: nei limiti la lordosi), manifestazioni spondilosiche e spondilartrosiche in C4-C6 (lo scorso anno solo spondilartrosiche). Effettivamente del peggioramento dell'ipercifosi me ne ero accorto anche io, mi sembra che addirittura ci sia stato un'ulteriore spostamento in avanti del collo e di conseguenza della testa. Il 5 luglio prossimo ho la visita fisiatrica. Purtroppo la dorsalgia non passa e sto continuando a prendere antinfiammatori tutti i giorni. ---------- Post added at 18:05:02 ---------- Previous post was at 17:01:48 ----------