Bilirubina diretta elevata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roccia82
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bilirubina diretta elevata

Ho fatto gli esami ematici per il lavoro dieci giorni fà. SOno venuti diversi valori sballati

Bil totale 1.51 0.3-1
    Bil diretta 0.7 0-0.2
    Trigliceridi 45 50-170
    Colesterolo 106 160-220
    Proteine nelle urine 20 0-10
    HCV negativo

Sono un uomo di 31 anni, pratico bodybuilding e podismo, a primavera gli allenamenti di podismo si intensificano è il momento piu intenso.
    Un anno fa mi riscontrarono bile densa dopo un eco fatta per dolori all'addome. I dolori scomparsero dopo un trattamento con deursil, non ho piu rifatto ecografie
    Il colesterolo l'ho era basso anche due anni fa ma molto meno (155 mg/dl). Il giorno del prelievo ho avuto un brutto mal di gola risolto con aspirina.
    La mia dieta è lievemente iperproteica ma tuttosommato equilibrata, prendevo 2 integratori : omega 3 (mezza dose consigliata) e carbone vegetale (per contrastare il meteorismo secondario alle vagonate di verdura che mangio)

Questi valori possono essere conseguenza di un periodo di allenamento intenso, devo approfondire subito o aspetto qualche mese prima di un nuovo controllo?
  • TheDoc
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 147
    • 65
    • 108
    • Send PM

Alterazioni modeste del metabolismo della bilirubina sono fisiologiche..però sarebbe utile andare dal medico di base e integrare gli esami con AST, ALT, fosfatasi alcalina e gamma GT e ripetere l'eco addome.
    Coito ergo sum...

Commenta

Working...
    X