depilazione e acne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

    depilazione e acne

    ciao ragazzi, ultimamente depilandomi a lametta ho notato che la pelle si irrita parecchio e grattandola rimangono parecchi segni e cicatrici, derivati da brufoli e acne in generale.

    vorrei risolvere questo problema che ho soprattutto sui quadricipiti e leggermente sulla zona addominale/pubica, vi allego una foto per chiarire.
    posso usare qualche crema per alleviare i segni?
    intendevo già smettere di farmi i peli a lametta e iniziare con la ceretta (e smettere di grattarmi via le crosticine).
    Last edited by Skardy; 28-08-2013, 17:14:55.
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

    #2
    up. ho tolto qualche peletto incarnito con una pinzetta, alcuni segni si stanno "sgonfiando"
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta

    • Misspansy
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 81
      • 1
      • 3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
      up. ho tolto qualche peletto incarnito con una pinzetta, alcuni segni si stanno "sgonfiando"
      Hai fatto bene ad andare di pinzetta, anche se questo potrebbe irritarti di più a lungo andare. Prima della prossima depilazione (anche con la cera) prova a fare un massaggio con uno scrub corpo (magari la sera prima) . Puoi sotto la doccia: acqua calda per aprire i pori, scrub, massaggio e risciacquo. Se lo scrub è intensivo e non farai la cera di li ad un'ora applica una crema idratante o lenitiva (se hai pelle delicata). Non fare mai lo scrub dopo la depilazione
      "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

      Commenta

      • Skardy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 666
        • 31
        • 23
        • Piemonte
        • Send PM

        #4
        grazie Misspansy!

        nel frattempo mi sono procurato delle strisce depilatorie a freddo. stasera provo un bagno caldo e uno scrub, però non so con cosa farlo :/
        il diario di un secco disperato con la pancia.
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

        Commenta

        • Misspansy
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 81
          • 1
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
          grazie Misspansy!

          nel frattempo mi sono procurato delle strisce depilatorie a freddo. stasera provo un bagno caldo e uno scrub, però non so con cosa farlo :/
          Perdonami ho letto solo ora!
          Lo scrub corpo puoi comprarlo, con 4/5 euro te la cavi, altrimenti farlo a casa. Mischia sale grosso (o con pelle più delicata, quello fino) ed un olio (se hai quello di mandorle meglio, altrimenti puoi andare anche di johnson, per quanto non sia il massimo per la pelle).
          "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

          Commenta

          Working...
          X