Esami del sangue: Pareri...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
    Ripeto..........mi sa che è da tanto che non entri in un ospedale.
    Effettivamente è da ieri...

Comunque non è proprio come dici tu in Lombardia (dove peraltro vivo e lavoro).

In generale comunque mi sembra che concordiamo: uno vuole fare le analisi che gli piacciono di più, senza che ci sia una reale indicazione? Benissimo, se le paga da solo. Per gli esami del sangue i laboratori privati non chiedono alcuna prescrizione, quindi perchè usare le ricette rosse del SSN? Perchè andare dal medico? Si da una controllatina a google, si fa la lista della spesa, si va, si paga e si fanno.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mai capita 'sta mania del bbing (amatoriale, tra l'altro) di doversi fare le analisi ormonali in continuazione...
      Last edited by Ospite; 20-06-2013, 13:56:24.

Commenta

• ciccione80
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 433
        • 45
        • 3
        • Send PM

Ho letto il post...non è però esattamente come c'è scritto. La realtà è ben diversa. Ti porto ad esempio esami del sangue fatti recentemente (che ho dovuto pagare in quanto non rientranti nell'esenzione). Per circa 5 esami del sangue ho pagato euro 51.30 con ricetta del dottore, quindi col servizio sanitario nazionale. Se avessi dovuto pagarli privatamente avrei pagato il 30% in più. In sintesi il 70% te lo paghi tu, il resto lo mette la mutua.

Commenta

• mark78
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 139
          • 12
          • 9
          • Paperopoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Si ma non ci hai detto per quale motivo andrai da un medico sportivo, quanto sei alto, quanto pesi, da quanto ti alleni e come, quale è la tua storia medico- sanitaria, se ne hai una, come erano gli esami precedenti, quanto sei dimagrito e deperito con la low carb (che ad occhio e croce per te non è la dieta più adatta, ma sto ragionando ad alta voce con le tre info in croce che ho a disposizione).

Eagle
          Dunque, ho 35 anni e sono alto 1,75. Diciamo che i problemi che ho avuto dai 16 anni in poi, sono legati alla digestione, principalmente "gonfiore" dovuto a colon irritabile. A 15 anni ho iniziato una dieta "fai da te" che mi ha portato da 85 a 55 kg nel giro di un anno e mezzo. Nel corso degli anni i problemi sono stati altalenanti. Ho fatto moltissime visite mediche da gastroenterologi, nutrizionisti, dietisti, etc.., ricorrendo anche alla medicina alternativa(agopuntura, omeopatia) con scarsi risultati. E' la prima volta che eseguo analisi ormonali così specifiche.
          Da tre anni e mezzo ho iniziato ad allenarmi: prima con i kettlebell e poi da un anno e mezzo a questa parte con i pesi, prestando sempre molta attenzione anche ad un altro mio fastidioso problema: una protrusione cervicale. Grazie all'attività fisica (e ad una dieta e all'integrazione), svolta anche per tonificare un po' la muscolatura(anche se la zona addominale, sotto l'ombelico, continua ad avere sempre del grasso localizzato), la situazione va un po' meglio ma nelle ultime settimane il mio intestino ha ricominciato ad avere problemi. In massa ero 76 kg, ora il mio peso si attesta sui 70 kg con una bf del 11% circa.
          Posso chiederti come mai dici che la low carb non sarebbe la dieta più indicata per me? Ho provato a tenere i carbo a 0 con una ricarica ogni 5 giorni, ma il giorno in cui reintroduco i chos è una tragedia... GONFIORE esagerato..
          Grazie per i consigli!

Commenta

• ciccione80
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 433
            • 45
            • 3
            • Send PM

Secondo me hai un malassorbimento intestinale. Anemia macrocitica unita a insufficienza di vitamina D e i sintomi che riferisci. Hai mai pensato alla celiachia? Io ad esempio avevo sintomi simili ai tuoi, ovvero insufficeinza vitamina d, gonfiore esagerato, anemia (che nel mio caso era microcitica) mi consigliarono test per la celiachia. Considera anche che potrebbe essere morbo di Crohn. In bocca al lupo! Gli ormoni comunque sono a posto.
            Last edited by ciccione80; 20-06-2013, 15:26:42.

Commenta

• mark78
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 139
              • 12
              • 9
              • Paperopoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
              Secondo me hai un malassorbimento intestinale. Anemia macrocitica unita a insufficienza di vitamina D e i sintomi che riferisci. Hai mai pensato alla celiachia? Io ad esempio avevo sintomi simili ai tuoi, ovvero insufficeinza vitamina d, gonfiore esagerato, anemia (che nel mio caso era microcitica) mi consigliarono test per la celiachia. Considera anche che potrebbe essere morbo di Crohn. In bocca al lupo! Gli ormoni comunque sono a posto.
              Feci gli esami per escludere il morbo di Crohn e la celiachia nel 2007.. Risultai non intolleranti al glutine e per fortuna niente morbo.. Potrebbe essere il caso di ripeterli?

Commenta

• ciccione80
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 433
                • 45
                • 3
                • Send PM

Io di queste malattie non so molto. Dipende dall'affidabilità del test. Io per la celiachia feci una ricerca degli anticorpi nel sangue, nel mio caso ero bassissimi quindi il dottore pensò di non proseguire. Da quanto so l'unico esame al 100% attendibile per la celiachia è la gastroscopia con biopsia dell'intestino tenue. In genere però la fanno solo in caso di positività degli anticorpi oppure in caso di esami del esami del sangue non chiari ma con sintomatologia molto grave. Per quanto riguarda il Crohn diagnosticarlo è difficilissimo. Conosco solo una persona malata di Crohn ed è passata per le pene dell'inferno per riuscire ad arrivare ad una diagnosi. Sinceramente non lo escluderei al 100%, però non so quasi nulla di questo. Quali altri esami ti hanno fatto? Colonscopia? Urinocultura? Coprocultura?

Commenta

Working...
                X