Dolore strano al polso e pollice sx!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dennyxter
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 140
    • 2
    • 10
    • Roma
    • Send PM

    Dolore strano al polso e pollice sx!

    Buona domenica a tutti,
    sto scrivendo anche su questo forum, per avere più opinioni al riguardo, su un problema che ormai mi porto dietro da metà maggio.
    In Caserma dove lavoro, non ci era concesso lasciare pesi in giro, la palestra più vicina era a 13 km e non era facile arrivarci, anzi diciamo che era un 'impresa, soprattutto perchè ero senza macchina.
    Stà di fatto, che ho deciso di prendere un Kettlebell's da 16kg, che non và smontato e nulla, e rimane sempre a disposizione per allenarsi un po'.(senza allenamento, di qualsiasi tipo, non riesco a stare, ci sto male quando non mi alleno da tanto, perchè mi piace molto e mi leva un sacco di stress)
    Preso dalla cosa, ho iniziato ad allenarmi, facendo esercizi che sapevo eseguire in modo giusto, ho pensato che potesse essere utile anche come peso (manubrio) ed ho iniziato ad usarlo anche così, senza contare che tra una serie e l'altra facevo sempre trazioni o flessioni,sempre sovraccaricando, usando lo stesso kettlebell ecc..ecc..
    arrivo al punto, mi sveglio una mattina con un dolore immenso che coinvolge il tendine che tratta il polso e il pollice... mah, sarà che ho dormito con il polso in una posizione scomoda..., continuo a provare ad allenarmi e a dormire con conseguente risveglio DOLORANTE, pensando che tutto fosse "normale" del tipo: aspettiamo, passa da solo...
    Ora però che sono tornato a casa, mi accorgo che il dolore non sparisce e con tutti i miei arnesi da lavoro *__* non posso non allenarmi...ma niente, non passa!
    Allora vado dal medico mi da il lasonil 2% e da prendere 2 pasticche di voltaren 1 mattina e 1 sera, lasciando il braccio in uno STOP assoluto , dicendomi tra 5 giorni dovrebbe essere sparito..ok...rinuncio ad allenarmi altri 5 giorni..
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...5 giorno..niente... stesso identico dolore, aspetto un altro paio di giorni per cautela ma non va via, allora nero come la pece XD e stanco di queste pause che non mi portavano a miglioramenti, inizio ad allenarmi, a corpo libero, cercando di sforzare meno che potevo il polso..., ieri poi mi sono allenato spingendo parecchio con flessioni e trazioni..., finito di allenarmi, il dolore era tornato.. e più fastidioso di prima ( causa flessioni...),ma stamattina, sorpresa delle sorprese, il dolore che ho oggi è pressochè inesistente... mi domando, cosa può essere secondo voi?..qualche consiglio?
    martedì comunque se non è sparito,andrò a vedere da un medico, per capire meglio la zona interessata
    Make Your BODY Your MACHINE!!!
Working...
X