X Joepiada

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

X Joepiada

devo trovare degli esercizi per un problema ad un ragazzo che si e' inscritto nella palestra dove lavoro...dopo una caduta dalla bici l'ortopedico gli ha riscontrato una perforazione del sovraspinoso e una lieve lacerazione all'intersezione del tendine del bicipite..e' stato fermo due mesi poi e venuto in palestra.la mobilita' della spalla e buona sente del fastidio solo nell'adduzzione e abduzione della spalla....oltre ai classici esercizi per la cuffia dei rotatori compreso di movimenti a pendolo fatti con il manubrio cosa mi consigli di fargli fare per un buon recupero?
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk
  • shamless1
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

una curiosità: come gli hai impostato l'esercizio del pendolo? cerchi ampi o ristretti? quanti minuti?

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Re: X Joepiada

Originally posted by maurillo
      devo trovare degli esercizi per un problema ad un ragazzo che si e' inscritto nella palestra dove lavoro...dopo una caduta dalla bici l'ortopedico gli ha riscontrato una perforazione del sovraspinoso e una lieve lacerazione all'intersezione del tendine del bicipite..e' stato fermo due mesi poi e venuto in palestra.la mobilita' della spalla e buona sente del fastidio solo nell'adduzzione e abduzione della spalla....oltre ai classici esercizi per la cuffia dei rotatori compreso di movimenti a pendolo fatti con il manubrio cosa mi consigli di fargli fare per un buon recupero?
      beh...non saprei impostare su du piedi un trattamento così delicato per via telematica...attento bene che una perforazone del sovra non è cosa da poco.
      posso provare a dirti di lavorare prima sulla propriocezione e sulla mobilità,poi impostare un training di riabilitazione e controllo neuro-muscolare per la ripresa del trofismo e del ritmo scapolo-omerale.ora tu mi chiederai come fareurtroppo non te lo posso dire se non vedo il ragazzo e non ne analizzo i deficit.se vuoi ti faccio avere del materiale....

ciao!!
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Re: Re: X Joepiada

Originally posted by joepiada
        beh...non saprei impostare su du piedi un trattamento così delicato per via telematica...attento bene che una perforazone del sovra non è cosa da poco.
        posso provare a dirti di lavorare prima sulla propriocezione e sulla mobilità,poi impostare un training di riabilitazione e controllo neuro-muscolare per la ripresa del trofismo e del ritmo scapolo-omerale.ora tu mi chiederai come fareurtroppo non te lo posso dire se non vedo il ragazzo e non ne analizzo i deficit.se vuoi ti faccio avere del materiale....

ciao!!
        si mi farebbe piacere avere del materiale...anche per avere degli approfondimenti e imparare qualcosa di nuovo,per posta elettronica o in altro modo...fammi sapere
        grazie per ora.
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

intanto leggi qui,poi ti cerco qualcosa...
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

Working...
          X