Era un po' di tempo che non me la raccontava giusta il ginocchio sinistro. Facendo la leg extension mi sono accorto che nel punto di massima estensione della gamba, sentivo come una specie di lievissimo scricchiolio, se così si può definire, questo non andava ad intaccare minimamente la mia routine e non avevo in ogni caso nessun dolore.. Qualche giorno fa ho cominciato a sentire un fastidio, e ad oggi è diventato più intenso. Si manifesta quando carico il peso solo sulla gamba interessata, specialmente se piegata intorno ai 45 gradi (sia in fase di distensione che di estensione). Lo scricchiolio sembra aumentato, e simulando l'esecuzione dello squat, lo percepisco poco prima di arrivare con le cosce parallele al suolo. Cosa potrebbe essere? Avevo pensato ad un'infiammazione, dal momento che ultimamente sto usando delle scarpe piatte e non sono il massimo per i miei piedi piatti.. Ma rimane comunque lo scricchiolio che non promette nulla di buono.
Aggiungo che non mi alleno da un mesetto, quindi si esclude a priori l'ipotesi di un errore fatale in allenamento.
Aggiungo che non mi alleno da un mesetto, quindi si esclude a priori l'ipotesi di un errore fatale in allenamento.
Commenta