Analisi cliniche, intolleranze, aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo squalo 9
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 89
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Analisi cliniche, intolleranze, aiuto!

    Somotipo:endomorfo altezza 1,66 cm peso 60 kg

    sono 2 anni pieni che vado in palestra regolarmente 3-4 volte a settimana, con pochi risultati...sono costretto eternamente all'ipocalorica(1500-1600 kcal al giorno, alzando leggermente nel weekend)..e alla lowcarb(non mi chiedete il perchè,appena li alzo ingrasso)

    per settembre però vorrei alzare un pò di massa ma prima di compilare la dieta, che ho già pensato, vorrei chiedervi alcuni consigli...partendo dal primo:

    accumulo grasso prevalentemente nella zona dell'interno coscia, e in maniera minore nella zona sotto ombelicale...sono allergico a frutta secca, pesce azzurro e legumi, vita sedentaria ma vado in palestra 3-4 volte a settimana...per scoprire le cause che portano a questo strano indirizzamento del grasso che produco, mi consigliate di eseguire delle analisi che magari mi faranno scoprire alcuni livelli ormonali "strani"(tipo il cortisolo che mi pare di aver letto porta grasso proprio in suddette zone)?inoltre, mi consigliate anche di eseguire eventuali test per le intolleranze alimentari?
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

  • ciccione80
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 433
    • 45
    • 3
    • Send PM

    #2
    Guarda il cortisolo per ora no. Il tuo aumento di peso è molto moderato e comunque l'ipercortisolismo ti porta ad avere addome molto pronunciato ma gambe e braccia magre. Io al più controllerei gli ormoni tiroidei. Fumi? Questi esami delle intolleranze li hai fatti in un ospedale oppure in erboristeria o affine?

    Commenta

    • lo squalo 9
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 89
      • 2
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
      Guarda il cortisolo per ora no. Il tuo aumento di peso è molto moderato e comunque l'ipercortisolismo ti porta ad avere addome molto pronunciato ma gambe e braccia magre. Io al più controllerei gli ormoni tiroidei. Fumi? Questi esami delle intolleranze li hai fatti in un ospedale oppure in erboristeria o affine?
      allora,non fumo,sono asmatico e quindi mai fumato

      dalle ultime analisi che ho fatto, roba di 6 mesi fà, i valori erano tutti buoni tranne un livello molto alto del colesterolo, di natura familiare,ma che ho letto può essere collegato al cortisolo...infatti se tu vedessi le mie gambe, sono abbastanza muscolose,nonostante sia ai minimi storici a livello di peso,tranne che nella zona dell'interno coscia che è grassa...

      gli esami per le allergie li ho fatti in ospedale, e oltre a confermare le allergie che sapevo, hanno constatato allergie minime (vanno in una scala da 1a5) anche ad alcuni frutti, ma io ne mangio pochissima

      essendo endomorfo, sto quasi sempre in ipocalorica, mangio pochissimi carboidrati,anche perchè non posso per ora fare attività aerobica causa un dente del giudizio che mi ha infiammato tutta la zona del collo e del deltoide che adesso toglierò

      quando sono stato in massa lo scorso anno, lasciandomi un pò andare su quello che mangiavo, ho tipo preso 4 chili in 3 mesi, mettendoli sia in pancia che nell'interno coscia...
      Il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

      Commenta

      • Misspansy
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 81
        • 1
        • 3
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggio
        mi consigliate anche di eseguire eventuali test per le intolleranze alimentari?
        Se per test intendi quelli per glutine e lattosio allora è un conto.
        Se invece intendi i vari vega test, citotest eccetera eccetera, te li sconsiglio. Ma per una questione "di parte", ecco. Magari sono cieca alle nuove scienze, ma quando, nella disperazione più totale dei miei 130kg, circa 15 anni fa, diedi ad un laboratorio 250.000lire per fare un citotest (che mi ha portato a non mangiare praticamente nulla per 7 mesi e non sono nemmeno dimagrita -motivo per il quale ero andata-) non vedere risultati mi fece un po' male, tanto per usare un eufemismo.
        In seguito il mio endocrinologo (anche lui di parte in realtà perché si affida unicamente alla medicina tradizionale) mi disse che erano tutte cavolate.

        Ma ti ripeto, io e lui siamo dannatamente di parte

        Allego un articolo sulle intolleranze, ma se sono in difetto toglietelo pure!

        "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

        Commenta

        • lo squalo 9
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 89
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          grazie dell'attenzione...poi se posso(non lo so se posso farlo qua) vi allego un link di un altro forum dove armando dice,secondo i suoi studi, dove viene indirizzato il grasso a seconda degli squilibri ormonali
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

          Commenta

          • ciccione80
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 433
            • 45
            • 3
            • Send PM

            #6
            Allora guarda io sono stato malato di cushing per un tumore al surrene. Il cushing fidati non lo hai! Io con il cushing arrivavo a mettere 10 kg in due giorni (ed il mio non era considerato nemmeno grave dai dottori). Il colesterolo alto non è un sintomo specifico del cushing (ad esempio il mio era nella norma) mentre potrebbe essere un campanello di allarme per alimentazione errata o tiroide pigra. Gli esami della tioride come tutti gli esami ormonali non sono attendibili. A volte non risulta nulla sebbene la malattia ci sia. Ti consiglio per ora di mettere nella tua dieta un olio molto buono: olio di noce di cocco. Due cucchiai a pranzo (non a cena altrimenti non dormi) risveglia molto la tiroide e riattiva il metabolismo, in maniera naturale. Poi se vuoi stare tranquillo al 100% per il cortisolo, esegui la cortisoluria nelle urine delle 24 ore. E' un esame che valuta la priduzione del cortisolo nelle 24 ore, è l'unico attendibile. Se risulta nella norma quello allora puoi stare tranquillo.

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Squilibrio ormonale se c'è è un discorso, intolleranze tutte un altro, per le quali eventualmente puoi manifestare malessere vari ma non hanno influenza sull'ingrassare o meno.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • ciccione80
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 433
                • 45
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Squilibrio ormonale se c'è è un discorso, intolleranze tutte un altro, per le quali eventualmente puoi manifestare malessere vari ma non hanno influenza sull'ingrassare o meno.
                Dipende...non metti grasso ma fidati una intolleranza alimentare seria ti può causare una terribile ritenzione idrica. Sulla bilancia cresce il peso e non tutti sanno disntinguere fra grasso e ritenzione idrica.

                Commenta

                • lo squalo 9
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 89
                  • 2
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9


                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Squilibrio ormonale se c'è è un discorso, intolleranze tutte un altro, per le quali eventualmente puoi manifestare malessere vari ma non hanno influenza sull'ingrassare o meno.
                  grazie bros, come già scritto, io avevo scritto il post pensando più agli squilibri ormonali perchè il grazzo indirizzato nell'interno coscia(sartorio) è una cosa strana per noi uomini

                  ritenzione idrica ne ho quando mangio carboidrati nel weekend

                  ---------- Post added at 10:07:11 ---------- Previous post was at 09:59:03 ----------

                  Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                  Allora guarda io sono stato malato di cushing per un tumore al surrene. Il cushing fidati non lo hai! Io con il cushing arrivavo a mettere 10 kg in due giorni (ed il mio non era considerato nemmeno grave dai dottori). Il colesterolo alto non è un sintomo specifico del cushing (ad esempio il mio era nella norma) mentre potrebbe essere un campanello di allarme per alimentazione errata o tiroide pigra. Gli esami della tioride come tutti gli esami ormonali non sono attendibili. A volte non risulta nulla sebbene la malattia ci sia. Ti consiglio per ora di mettere nella tua dieta un olio molto buono: olio di noce di cocco. Due cucchiai a pranzo (non a cena altrimenti non dormi) risveglia molto la tiroide e riattiva il metabolismo, in maniera naturale. Poi se vuoi stare tranquillo al 100% per il cortisolo, esegui la cortisoluria nelle urine delle 24 ore. E' un esame che valuta la priduzione del cortisolo nelle 24 ore, è l'unico attendibile. Se risulta nella norma quello allora puoi stare tranquillo.

                  allora guarda, il mio è un dubbio relativo a questo strano indirizzamento del grasso(interno coscia) e non al fatto di essere malato...ingrassare nell'interno coscia è comunque un'anomalia per il genere maschile, quindi ho ipotizzato che ci fosse uno squilibrio ormonale

                  avendo letto da uno studio di Armando basato su una sua esperienza su un altro sito che livelli alti di questi ormoni portavano a grasso nella relativa zona:

                  Plica gran dorsale: insulina
                  Lato interno ginocchio/sartorio: surrenali/cortisolo (anche polpaccio e zona periombelicale)
                  Tricipite brachiale: estrogeni
                  Piccolo rotondo: tiroide

                  avevo pensato appunto a farmi queste analisi, dato anche il mio colesterolo alto, prima di iniziare un periodo di massa, per capire meglio la situazione...magari potrei avere uno di questi valori sballati


                  aggiungo che sono un endomorfo vero, una discreta quantità di carboidrati giornaliera mi fa accumulare acqua in maniera visibile e, quando mangio di più anche rimanendo in ipocalorica, mi permette di non dimagrire

                  sicuramente il mio metabolismo è addormentato, ormai è qualche anno che mangio poco,quindi seguirò sicuramente il tuo consiglio sull'olio di noce di cocco, e ti chiedo:date le mie allergie, gli unici grassi buoni li prendo dalll'EVO...pensavo di aggiungere alla mia dieta anche i grassi Omega 3, che ne dici?
                  Il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Allora:

                    @ciccione, i tuoi feedback sono graditi ma non diamo troppo di medico, non puoi rispondere dipende, le intolleranze fanno ingrassare? La risposta é no!
                    Possono causare ritenzione idrica? Ma va trattata come tale dunque distinta.

                    Tornando un pò piú IT:
                    l'olio di palma può essere positivo ma niente di piú del nostrano EVO, sicuramente validissimi
                    gli omega3 intesi come dha ed epa.

                    Il discorso ormonale cosí settoriale é abbastanza famtasioso, il tuo probibilmente é dovuto ad una localizzazione dei recettori degli estrogeni presenti anche in numero maggiore, na senza vederti ed ascoltarti é difgicile giudicare
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • ciccione80
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2006
                      • 433
                      • 45
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      In primo luogo ho detto olio di noce di cocco e non di palma (non sapevo nemmeno esistesse). L'olio di noce i cocco non serve poi per gli omega 3 ma per risveglaire la tiroide. Almeno prenditi il disturbo di controllare prima di criticare. Ho specificato, poi, che le intolleranze non fanno ingrassare ma gonfiano di liquidi. Non è vero che la ritenzione idrica da intolleranza va distinta. E' una ritenzione da intolleranza. Mia madre è allergica al latte e oltre ALLA DIARREA se lo consuma per più giorni aumenta di peso (nel giro di 3 o 4 kg) che perde appena smette di consumarlo.

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                        In primo luogo ho detto olio di noce di cocco e non di palma (non sapevo nemmeno esistesse). L'olio di noce i cocco non serve poi per gli omega 3 ma per risveglaire la tiroide. Almeno prenditi il disturbo di controllare prima di criticare. Ho specificato, poi, che le intolleranze non fanno ingrassare ma gonfiano di liquidi. Non è vero che la ritenzione idrica da intolleranza va distinta. E' una ritenzione da intolleranza. Mia madre è allergica al latte e oltre ALLA DIARREA se lo consuma per più giorni aumenta di peso (nel giro di 3 o 4 kg) che perde appena smette di consumarlo.
                        se citi quello che scrivi e dici dipende, significa che può fare ingrassare.
                        l'olio di cocco, non palma ho scritto male, alle tiroide fa poco o niente.
                        poi da capire risvegliare la tiroide cosa significa
                        infine si la ritenzione da intolleranza c'é e chi lo ha negato? ho detto che va distinta dal grasso poi é sempre ritenzione infipendentemente dalla causa
                        Last edited by brosgym; 27-06-2013, 15:25:20.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • ciccione80
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 433
                          • 45
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          Sull'olio di cocco devo darti torto. E' molto utile fidati. Prova un mese e vedrai. Due cucchiai al dì. Costa pure pochissimo.

                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                            Sull'olio di cocco devo darti torto. E' molto utile fidati. Prova un mese e vedrai. Due cucchiai al dì. Costa pure pochissimo.
                            mi dispiace ma atto di fede ne faccio uno solo.....il resto dev'essere scienza, e sull'olio di cocco al nomento non ce n'é, comunque cas'hai ravvisato per dire che funziona?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            • ciccione80
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2006
                              • 433
                              • 45
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Allora dopo l'intervento lo ho usato per darmi energia e devo dire che ha funzionato. Me lo aveva consigliato un erborista (lui lo prende da anni). Devo dire che ha funzionato. Oltretutto ti smobilita le tossine. Dopo due settimane che l ho preso mi sentivo effettivamente meglio. Più energico e più sgonfio. Io ve lo consiglio poi vedete voi.

                              Commenta

                              Working...
                              X