Creatina e diabete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cirom
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina e diabete

Buonasera a tutti,ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere...Vorrei cominciare ad assumere,per incrementare la mia massa muscolare (comunque già buona) un integratore a base di creatina,che sembra essere,stando alle ricerche,il migliore integratore possibile per chi desidera aumentare la propria massa muscolare in tempi relativamente brevi,fermi restando ovviamente allenamento ed alimentazione ad hoc...Ho però trovato molte indicazioni sul fatto che tale integratore sarebbe da evitare per chi,come me,soffre di diabete di tipo 1 (ereditario,dall'età di 9 anni). Ci sono anche pareri discordanti...La creatina e' davvero sconsigliata ai diabetici,e se si,per quale motivo? Inoltre,sono anche piuttosto confuso sul modo i cui andrebbe presa,se prima o dopo l'allenamento,e in che quantità tra cicli di carico,mantenimento e scarico...Mi alleno 6 giorni su 7,alternando sedute in palestra e lezioni di arti marziali miste...Come dovei regolarmi,nell'uno e nell'altro caso? Dovrei assumerne quantità diverse per i giorni in cui mi alleno coi pesi e giorni dedicati alle arti marziali? O addirittura necessiterei di diversi tipi di integratori? Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi,buona serata.
Working...
X