Originariamente Scritto da The Beast
Visualizza Messaggio
Dieta corretta ma colesterolo alto e sintomi di apatia e depressione.
Collapse
X
-
Il fatto è che qui si è subito passati al consigliare una visita psicologica prima di escludere problemi fisici. Ma scherziamo?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Ragazzi, sto seguendo tutta la discussione, vi ringrazio dei consigli.
Nel frattempo, ho fatto le analisi delle catecolamine urinarie e della serotonina, me le danno il 4.
Un piccolo aggiornamento, se è di qualche utilità, è che questa mattina mi son svegliato con un erezione mattutina, nonostante ieri avessi avuto parecchia ansia.
Ho notato che le erezioni e un po' di desiderio 20%, tornano se non mi masturbo o non ho rapporti per più di 10 giorni.
Quindi, quando sono in astinenza sembra che recupero.
Non so cosa pensare
Per quanto riguarda il discorso dello psicologo, posso sempre andarci, non è un problema però vorrei essere sicuro che non ho niente di organico.
Anche perché sono sicuro, magari mi sbaglierò, che lo psicologo mi bollerà per ipocondriaco se gli chiedo di fare le analisi.
Sono già andato dallo psicologo e psichiatra cinque anni fa, però non ho ottenuto tutti questi benefici.
A quei tempi, mi dissero che non avevo problemi e non mi diedero nulla da prendere.
Cercando online mi identifico molto con la distimia, che è una depressione cronica leggera. Tra le cause ci sono anche problemi di dopamina e testosterone basso, per questo voglio vederci chiaro.
Commenta
-
-
Ciao Luis, se sei stato da un/a endocrinologo e gli hai detto della finasteride, mi sembra strano che non abbia considerato la cosa, penso che tu l'abbia usata per quanto riguarda i capelli, non penso che tu abbia problemi alla prostata.....
6 anni consecutivi sono un bel pò....non solo hai avuto risultati?
Gli effetti collaterali sono, comunque quelli della finasteride, non solo sulla conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), il secondo agisce molto sulla sfera sessuale, sulla forza anche sulla massa muscolare (non a caso anche per questo motivo i farmaci di sintesi sono derivati da quest'ultimo), ma non ultimo il DHT agisce anche a livello centrale come neurosteroide.
Ovviamente da una tastiera non mi permetto di farti diagnosi ne tantomeno di proporti una terapia, che a mio avviso dovrebbe essere farmacologica.
Potrei consigliarti di dosare insieme ad LH ed FSH anche il DHT.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Veramente io sono stato e quando gli ho detto della Finasteride non sapeva che tipo di farmaco era, ha dovuto cercare Propecia sul suo prontuario, e già lì…
Sì ho avuto grandi risultati, ho bloccato la caduta è ho recuperato tutto.
Non sapevo che il DHT agiva sul cervello, comunque ora non sarebbe dovuto tornare tutto a posto?
Le analisi purtroppo dovrò farle privatamente dato che il mio dottore non me le prescrive e l'endocrinologo ha detto che va tutto bene…
Ho letto che il DHT viene 30€, lo farò sicuramente anche se costa, sono soldi ben spesi.
Grazie del parere.
Commenta
-
-
Probabile che hai bisogno di tempo.....6 anni non sono pochi!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta