Palestra e altezza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucas89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 55
    • 1
    • 1
    • Send PM

Palestra e altezza

Salve ragazzi, sono un ragazzo di quasi 15 anni e sono alto 183 cm (circa) per 80 kg di peso. Questo è il secondo anno che mi alleno in palestra. Di solito faccio chest press, pectoral machine, panca e aperture con manubri su panca con carichi del 70-80 % del mio massimale. Per le braccia uso normalmente manubri con carichi del 75-80 % del mio massimale. Sto prendendo un kg di massa muscolare al mese, e adesso che non sto andando in palestra per i pettorali faccio flessioni con sulla schiena la mia cartella piena di libri (circa 80% del mio massimale). La mia domanda è: le cose che faccio possono portare a bloccare la mia crescita ossea? Anche perché stando alle stime che hanno fatto i medici io dovrei diventare alto tra 187 e 194 cm.
  • ciccione80
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 433
    • 45
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono un ragazzo di quasi 15 anni e sono alto 183 cm (circa) per 80 kg di peso. Questo è il secondo anno che mi alleno in palestra. Di solito faccio chest press, pectoral machine, panca e aperture con manubri su panca con carichi del 70-80 % del mio massimale. Per le braccia uso normalmente manubri con carichi del 75-80 % del mio massimale. Sto prendendo un kg di massa muscolare al mese, e adesso che non sto andando in palestra per i pettorali faccio flessioni con sulla schiena la mia cartella piena di libri (circa 80% del mio massimale). La mia domanda è: le cose che faccio possono portare a bloccare la mia crescita ossea? Anche perché stando alle stime che hanno fatto i medici io dovrei diventare alto tra 187 e 194 cm.
    Scusa e come la avrebbero calcolata la tua altezza? Io a 13 anni era alto 178 cm, 14 anni 183 cm, 15 anni 186 cm, ora a 30 anni sono circa 190 cm. Dovresti diventare alto fra 187 cm e 194 cm? Ci sono quasi 10 cm di differenza...una previsione del genere te la può fare pure una cartomante............Non si può bloccare la crescita ossea naturalmente ma soprattutto è impossibile prevedere ora quanto sarai alto. Come vedi dal mio caso tra i 13 e i 15 anni sono cresciuto quasi 10 cm in due anni, dopo i quindici anni sono cresciuto poi solo 2...2,5 cm quindi...

Commenta

• Lucas89
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 55
      • 1
      • 1
      • Send PM

Ma la palestra e le flessioni con sovraccarico incidono?

Commenta

• Sherlock
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 399
        • 11
        • 2
        • Send PM

sì diventerai nano.

Commenta

• Tonyhonda
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 7
          • 0
          • 0
          • Casandrino, provincia di Napoli
          • Send PM

questa è una credenza popolare sbagliata... l'attività sportiva non può influenzare in alcun modo la crescita di un adolescente anche nell'età dello sviluppo, la crescita delle ossa è legata solo alla genetica, quindi non è vero che allenandosi con i pesi la lunghezza delle ossa viene compromessa

Chi è più competente di me mi corregga se sbaglio

Commenta

Working...
          X