Salve ragazzi, sono un ragazzo di quasi 15 anni e sono alto 183 cm (circa) per 80 kg di peso. Questo è il secondo anno che mi alleno in palestra. Di solito faccio chest press, pectoral machine, panca e aperture con manubri su panca con carichi del 70-80 % del mio massimale. Per le braccia uso normalmente manubri con carichi del 75-80 % del mio massimale. Sto prendendo un kg di massa muscolare al mese, e adesso che non sto andando in palestra per i pettorali faccio flessioni con sulla schiena la mia cartella piena di libri (circa 80% del mio massimale). La mia domanda è: le cose che faccio possono portare a bloccare la mia crescita ossea? Anche perché stando alle stime che hanno fatto i medici io dovrei diventare alto tra 187 e 194 cm.
Palestra e altezza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza MessaggioSalve ragazzi, sono un ragazzo di quasi 15 anni e sono alto 183 cm (circa) per 80 kg di peso. Questo è il secondo anno che mi alleno in palestra. Di solito faccio chest press, pectoral machine, panca e aperture con manubri su panca con carichi del 70-80 % del mio massimale. Per le braccia uso normalmente manubri con carichi del 75-80 % del mio massimale. Sto prendendo un kg di massa muscolare al mese, e adesso che non sto andando in palestra per i pettorali faccio flessioni con sulla schiena la mia cartella piena di libri (circa 80% del mio massimale). La mia domanda è: le cose che faccio possono portare a bloccare la mia crescita ossea? Anche perché stando alle stime che hanno fatto i medici io dovrei diventare alto tra 187 e 194 cm.
-
-
questa è una credenza popolare sbagliata... l'attività sportiva non può influenzare in alcun modo la crescita di un adolescente anche nell'età dello sviluppo, la crescita delle ossa è legata solo alla genetica, quindi non è vero che allenandosi con i pesi la lunghezza delle ossa viene compromessa
Chi è più competente di me mi corregga se sbaglio
Commenta
-
Commenta