Prima visita AVIS... dubbi inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

Salve a tutti

Lunedì prossimo devo fare la prima visita per l'avis... mi è stato detto di andare a digiuno perchè mi faranno analisi del sangue + analisi urine + ECG + visita del medico... ora però ho un paio di dubbi e gradirei dei consigli, magari da chi ha avuto esperienze pregresse in merito

1) esame delle urine non mi ha specificato se io debba portarle da casa o se devo preparare il campione in estemporanea lì ( )... come mi comporto?

2) esami del sangue... ovviamente andare a digiuno... unico problema, ora come ora sono in IF, per cui non credo bastino le classiche 8 ore per potermi considerare a digiuno dopo la maxi cena ( dalle 1200 alle 2000 kcal, dipende dal giorno ) del giorno precedente... come mi comporto? non vorrei mi scambiassero per un falso diabetico o per essere affetto da sindrome metabolica per eventuali valori sballati di glicemia, colesterolo e trigliceridi, dato appunto l'approccio alimentare particolare... qui mi piacerebbe sapere qualcosa soprattutto da chi come me segue questo regime o comunque strategie affini ( ovvio che anche ogni altro parere è più che ben accetto )

3) sotto la dicitura "visita medica" cosa si nasconde? in cosa consiste? semplice colloquio, esamini di routine o altro?

ndr: non ho fatto le domande all'operatore che mi ha contattato per confermare la data perchè ero a lezione quando ho ricevuto la chiamata, per cui ho risposto di fretta scappando dall'aula e non riflettendo molto sul da farsi
    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

le urine te le devi portare, mica vai a donare lo sperma

per le analisi del sangue ti consiglierei così su due piedi di anticipare la cena, mi ricordo di un amico che ha fatto le analisi il giorno dopo di una cena ad Ariccia, aveva i trigliceridi a livelli spaventosi..
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Ho fatto un paio di volte le analisi del sangue da quando quando monopasteggio
      Tutto in linea con le precedenti, senza prendere precauzioni... Io andrei tranquillo.

P.S.
      Come sai i miei pasti finiscono spesso verso mezzanotte o oltre... Analisi fatte verso le 7/7.30.

---------- Post added at 22:31:28 ---------- Previous post was at 22:28:36 ----------

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio

per le analisi del sangue ti consiglierei così su due piedi di anticipare la cena, mi ricordo di un amico che ha fatto le analisi il giorno dopo di una cena ad Ariccia, aveva i trigliceridi a livelli spaventosi..
      Probabile che ce li aveva già di suo altini

Io li avevo bassi.

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Ho fatto un paio di volte le analisi del sangue da quando quando monopasteggio
        Tutto in linea con le precedenti, senza prendere precauzioni... Io andrei tranquillo.

P.S.
        Come sai i miei pasti finiscono spesso verso mezzanotte o oltre... Analisi fatte verso le 7/7.30.

---------- Post added at 22:31:28 ---------- Previous post was at 22:28:36 ----------

Probabile che ce li aveva già di suo altini

Io li avevo bassi.
        serio, completamente uguali??? mi sembra strana come cosa, però mi fido se me lo dici... anche se comunque per la prima visita magari evito, mentre per le volte successive no
        Diario

Commenta

• Chicca82
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 701
          • 261
          • 105
          • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          Salve a tutti

Lunedì prossimo devo fare la prima visita per l'avis... mi è stato detto di andare a digiuno perchè mi faranno analisi del sangue + analisi urine + ECG + visita del medico... ora però ho un paio di dubbi e gradirei dei consigli, magari da chi ha avuto esperienze pregresse in merito

1) esame delle urine non mi ha specificato se io debba portarle da casa o se devo preparare il campione in estemporanea lì ( )... come mi comporto?

2) esami del sangue... ovviamente andare a digiuno... unico problema, ora come ora sono in IF, per cui non credo bastino le classiche 8 ore per potermi considerare a digiuno dopo la maxi cena ( dalle 1200 alle 2000 kcal, dipende dal giorno ) del giorno precedente... come mi comporto? non vorrei mi scambiassero per un falso diabetico o per essere affetto da sindrome metabolica per eventuali valori sballati di glicemia, colesterolo e trigliceridi, dato appunto l'approccio alimentare particolare... qui mi piacerebbe sapere qualcosa soprattutto da chi come me segue questo regime o comunque strategie affini ( ovvio che anche ogni altro parere è più che ben accetto )

3) sotto la dicitura "visita medica" cosa si nasconde? in cosa consiste? semplice colloquio, esamini di routine o altro?

ndr: non ho fatto le domande all'operatore che mi ha contattato per confermare la data perchè ero a lezione quando ho ricevuto la chiamata, per cui ho risposto di fretta scappando dall'aula e non riflettendo molto sul da farsi
          per le urine devi andare in farmacia e chiedere il campione, in pratica è un contenitore apposito per le urine. Quella mattina appena sveglio le farai lì per poi consegnarle dove farai gli esami del sangue.
          Per le analisi del sangue basta che non mangi oltre la mezza notte e sei apposto anche se prima di quell'orario hai mangiato un bue.
          Per la visita di sicuro ti faranno fare l'elettriocardiogramma e visita generica, poi dipende.

---------- Post added at 02:16:39 ---------- Previous post was at 02:14:51 ----------

ovviamente se la sera prima sei fuori a cena evita alcolici, cerca di andarci più pulito possibile

---------- Post added at 02:17:41 ---------- Previous post was at 02:16:39 ----------

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio

i trigliceridi non si alzano con una cena con così poco tempo... anzi

---------- Post added at 02:20:47 ---------- Previous post was at 02:17:41 ----------

più che altro quando si fanno certe analisi evitate di prendere integratori proteici, ma già da molto tempo prima.

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • Send PM

per le urine immaginavo di dover fare l'home made, ma era giusto per chiarire ( immagino anche la solita storia del mitto intermedio )

stacco gli allenamenti anche giovedì così non dovrei sballare troppo cck e transaminasi...

per gli integratori proteici solo non mi trovi d'accordo... nel senso, le proteine in polvere "nude e crude" non dovrebbero dare problemi, alla fine è come mangiare alimenti proteici solidi... qualche altro tipo di integratore invece potrebbe falsare i risultati, quello sì...

grazie mille chicca
            Diario

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22110
              • 974
              • 820
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

sono un donatore da anni

1) ti daranno la la provetta e piscerai la in un bicchiere di plastica e travaserai
              2)mangia leggero perchè al sottoscritto honno trovato trigliceridi a 700 e sospeso immediatamente dalla donazione, non è per una volta che catabolizzerai e diventerai sesso
              3) la visita medica è un semplice colloquio con il medico dove ti chiederà se ci sono problemi particolari ecc, prima di questo ti faranno compilare un questionario (fa uso di alcolici/stupefacenti, è mai stato in inghilterra prima del ... a causa della mucca pazza, ha rapporti sessuali non protetti ecc, nella sua famiglia ci sono casi di ....)

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Facciamo così, voglio essere preciso fino in fondo.

Cena del 25.02.2013

Gnocchi 500 gr.
                Parmigiano 70 gr.

Patate 500 gr.
                Pomodori 400 gr.
                Fagioli (cotti) 230 gr.
                Evo 20 gr.

Crusca 50 gr.
                Ricotta 100 gr.

Yogurt greco 0% 500 gr.
                Mirtilli 100 gr.

Analisi del 26.02.2013

Glicemia 96 (60-110)
                Colesterolo Totale 153 (nella norma fino a 200)
                Sodio 141 (135-155)
                GOT 48 (0-40)
                GPT 90 (0-41)
                Trigliceridi 54 (30-170)

Le transaminasi leggerissimamente alte per via dell'allenamento. Per avere dei valori non sballati dovresti attendere, credo, almeno una settimana.
                Fatta ecografia al fegato e risulta perfetto (parole dell'ecografo e di un paio di medici).

Commenta

• hightresolution
                  Bodyweb Advanced

• May 2008
                  • 65
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

io ho fatto gli esami dopo megapasto serale? risultato?

trigligeridi bassi, glicemia altissima

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Fa' la tua vita normale.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Lo si è detto migliaia di volte: il corpo tende a mantenere una situazione di "equilibrio generale", si abitua.
                      Se fai le analisi dopo una settimana che hai iniziato la WD è normale che i valori sballano... Ma se sei in "regime" da tempo, no.

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • Send PM

in effetti potrebbe essere anche una controprova per valutare su carta il regime... però non vorrei creare appunto casini con la prima visita

@centos: mi confermi allora che le urine sono campionate in loco?
                        Diario

Commenta

• Chicca82
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 701
                          • 261
                          • 105
                          • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                          per le urine immaginavo di dover fare l'home made, ma era giusto per chiarire ( immagino anche la solita storia del mitto intermedio )

stacco gli allenamenti anche giovedì così non dovrei sballare troppo cck e transaminasi...

per gli integratori proteici solo non mi trovi d'accordo... nel senso, le proteine in polvere "nude e crude" non dovrebbero dare problemi, alla fine è come mangiare alimenti proteici solidi... qualche altro tipo di integratore invece potrebbe falsare i risultati, quello sì...

grazie mille chicca
                          Invece io ogni volta che prendo le proteine in polvere ho i valori alti sia nel sangue che nelle urine di proteine, infatti ora non le prendo più.. Sembrava quasi avessi un problema ai reni! Se te lo dico è perché non me le invento le cose

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Commenta

• blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
                            Invece io ogni volta che prendo le proteine in polvere ho i valori alti sia nel sangue che nelle urine di proteine, infatti ora non le prendo più.. Sembrava quasi avessi un problema ai reni! Se te lo dico è perché non me le invento le cose

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
                            tranquilla, non era per attaccarti!

in passato io personalmente le proteine erano l'unico integratore che non staccavo mai anche quando dovevo fare le analisi e non ho mai notato differenze, tutto qui!

Lungi da me dal darti della spara balle, chiedo scusa se il messaggio che è passato è stato quello
                            Diario

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Non capisco perché creare le condizioni "ideali" per farsi le analisi.

Se un atleta si allena 2 volte al giorno, quella è la sua vita ed i suoi valori ematici saranno una conseguenza. Fermarsi per una settimana gli farà vedere solo dei valori che magari saranno "in range", ma non sono i suoi valori, sono in qualche modo falsati.

E poi, transaminasi, colesterolo e creatinina sono tipicamente valori più alti per gli atleti e per chi ha masse muscolari più elevate. I "range" di riferimento sono fatti sulla popolazione media. Per gli atleti/sportivi sono diversi.
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                              X