Prima visita AVIS... dubbi inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

    #16
    ma infatti il discorso che fai spot è giustissimo e anche in passato ho sempre fatto così ( integratori, a parte, ma era più per far stare tranquilli i miei, che già avevo convinto a fatica circa il loro utilizzo )... tuttavia proprio perchè si tratta della prima visita all'avis non vorrei creare casini magari incontrando il classico medico laureatosi nel paleozoico e che non accetterebbe un dibattito in questi termini e su questi argomenti...
    tutto qui
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      ma infatti il discorso che fai spot è giustissimo e anche in passato ho sempre fatto così ( integratori, a parte, ma era più per far stare tranquilli i miei, che già avevo convinto a fatica circa il loro utilizzo )... tuttavia proprio perchè si tratta della prima visita all'avis non vorrei creare casini magari incontrando il classico medico laureatosi nel paleozoico e che non accetterebbe un dibattito in questi termini e su questi argomenti...
      tutto qui
      Ma loro ti prendono solo il sangue, nient'altro. Poi le analisi sono tue...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Ma loro ti prendono solo il sangue, nient'altro. Poi le analisi sono tue...
        ma se escono sballate transaminasi & co non penso mi facciano poi donare
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #19
          Vabbè dai, se vuoi stare sicuro al 100%, spezza in pranzo e cena... Magari sarebbe utile però, che tu faccia le analisi per conto in condizioni "normali"

          Commenta

          • blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • alla ricerca dell'iperplasia
            • Send PM

            #20
            ragazzi, ma se faceste un search di thread simili aperti in medicina notereste che è lo stesso identico consiglio che io do sempre agli altri... non ha senso cambiare le proprie abitudini prima delle analisi, sono d'accordissimo... però questa è una situazione un po' diversa dalle solite analisi di routine, non vi sembra?
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #21
              Mi pare che non succeda nulla se hai qualche valore un po' alto. Importa che il sangue non sia infetto, il resto è abbastanza ininfluente.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • alla ricerca dell'iperplasia
                • Send PM

                #22
                se è così va più che bene
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta

                • blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

                  #23
                  Fatta la visita... tra un mesetto le risposte...

                  intanto però ECG ok e, soprattutto, pressione nella norma ( 110/70 ), cosa che non avevo da tempo e sopratutto quando non facevo la IF, a riprova che è il totale che conta, il resto sono finezze (cit.)
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta

                  • blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • alla ricerca dell'iperplasia
                    • Send PM

                    #24
                    esiti ( riporto quelli più collegabili a modificazioni dello stile alimentare per la questione IF )

                    glicemia: 80

                    colesterolo 152

                    trigliceridi 69

                    proteine totali ( sangue, no urinarie ) 7.4

                    direi che ci siamo l'if è compatibile con le donazioni
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta

                    • brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      in effetti potrebbe essere anche una controprova per valutare su carta il regime... però non vorrei creare appunto casini con la prima visita

                      @centos: mi confermi allora che le urine sono campionate in loco?
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Non capisco perché creare le condizioni "ideali" per farsi le analisi.

                      Se un atleta si allena 2 volte al giorno, quella è la sua vita ed i suoi valori ematici saranno una conseguenza. Fermarsi per una settimana gli farà vedere solo dei valori che magari saranno "in range", ma non sono i suoi valori, sono in qualche modo falsati.

                      E poi, transaminasi, colesterolo e creatinina sono tipicamente valori più alti per gli atleti e per chi ha masse muscolari più elevate. I "range" di riferimento sono fatti sulla popolazione media. Per gli atleti/sportivi sono diversi.
                      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      esiti ( riporto quelli più collegabili a modificazioni dello stile alimentare per la questione IF )

                      glicemia: 80

                      colesterolo 152

                      trigliceridi 69

                      proteine totali ( sangue, no urinarie ) 7.4

                      direi che ci siamo l'if è compatibile con le donazioni
                      Ti rispondo a giochi fatti!!

                      Innanzitutto bravo!! Sono donatore (anche se non sempre regolarissimo) da 25 anni....

                      Il discorso valori alterati può essere un problema dipende dal medico che trovi, uno di quelli che stanno nella mia sezione trovando spesso l'urea un pò elevata continua a ripetermi di non eccedere con le proteine...

                      Che sia "compatibile" è normale, sono gli "eccessi" che fanno preoccupare, se fossi in IF ed in massa magari il discorso poteva essere diverso.....poi dipende anche come al solito dall'ultimo allenamento ma probabilmente non saranno di intensità clamorosa in questo periodo...
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      • blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

                        #26
                        una tua risposta bros è sempre ben accetta, anche a distanza di tempo

                        comunque l'ultimo allenamento lo feci giovedì e il lunedì successivo feci le analisi... transaminasi "simt" ( non specificato se got o gpt ) è uscito valore di 90 con range 3/100

                        cmq devo rifare la prova a settembre perchè avevo gli eosinofili alti 8 ma lo avevo cmq comunicato alla dottoressa che ero in piena reazione allergica, per cui nessuna sorpresa...

                        unici valori fuori norma sono stati HB 13,3 ( minimo 13,5 ) e correlati MCV 92,8 ( max 90 ) MCH 31,2 ( max appunto 31,2 )... questi ultimi non so come interpretarli bene... non ho tempo di cercare perchè sto studiando per un esame per la prossima settimana, mi viene da pensare a una qualche forma leggera di anemia
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta

                        Working...
                        X