RM lombo per naturalman e chi sa.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Hai una risonanaza normale, quelle cosettine che ti dicono sono piccolezze che manco i radiologi sanno perche' le scrivono.
    La risonanza vede di tutto di +, anche quello che non c'e'.

Fai quello che ti pare, se vedi che i dolori diventano peggio prova a sospendere gli esercizi che ti danno fastidio e vedi come va.
    Dagli il tempo necessario a questi esperimenti (almeno un paio di mesi senza per valutare se va melgio, almeno un paio di mesi con per valutare se va peggio).

In bocca al lupo

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Anzi, a dirti la vertia' non se neanche perche' te la hanno fatta fare la risonanza.
      I doloretti quando fai i pesi a freddo NON sono un'indicazione per una risonanza della colonna.

La risonanza si fa per precisare le indicazioni operatorie in gente che ha dei sintomi tali da non poter tirare avanti.
      Non e' un esame che si fa "tanto per controllare che tutto sia a posto".

Ma non perche' costa tanto o altro, ma perche' non ti risolve il quesito.

Se fai la risonanza alla colonna a 100 persone che non hanno dolori al rachide trovi nella maggior parte dei casi gli stessi tuoi risultati.

Quindi che senso ha?

Lo sapevano anche prima che la risonanza era pressoche' normale.
      Non sei certo da operare e non hai disturbi "invalidanti".

Nel tuo caso bastava una visita per escludere grosse patologie, una lastrina per verificare che non avessi tumori ossei o altri disastri, e poi la gestione e' la solita: quello che ti fa male e soprattutto che ti fa peggiorare NO, il resto SI.

Quindi pollice giu' per come e' stata condotta la cosa.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
      X