Varicocele 3° grado

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fraccle
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 449
    • 15
    • 0
    • Send PM

Varicocele 3° grado

Ragazzi il 3 giugno (manca pochissimo) dovrò far l'operazione al testicolo sinistro di varicocele di 3° grado , ho 17 anni quasi 18 , mi alleno da 2 anni senza stop e ho ottenuto grandi risultati , mangio e spingo come un animale in ogni seduta.
    Mi è stato detto che dovrò star farmo 2-3 settimane ma sul web ho letto che alcuni hanno smesso poichè la pressione addominale porta dolori durante l'allenamento e può essere un problema recidivo ... vorrei capire i REALI tempi di recupero sò che son soggettivi ovviamente ma si aggirano intorno alle 2-3 settimane o 1-2-3 mesi? e se si recupera definitivamente o presenta dolori post operazione anche dopo 1 o 2 mesi...
    Last edited by Fraccle; 27-05-2013, 23:44:25.
    "Work hard or go home"
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
    Ragazzi il 3 giugno (manca pochissimo) dovrò far l'operazione al testicolo sinistro di varicocele di 3° grado , ho 17 anni quasi 18 , mi alleno da 2 anni senza stop e ho ottenuto grandi risultati , mangio e spingo come un animale in ogni seduta.
    Mi è stato detto che dovrò star farmo 2-3 settimane ma sul web ho letto che alcuni hanno smesso poichè la pressione addominale porta dolori durante l'allenamento e può essere un problema recidivo ... vorrei capire i REALI tempi di recupero sò che son soggettivi ovviamente ma si aggirano intorno alle 2-3 settimane o 1-2-3 mesi? e se si recupera definitivamente o presenta dolori post operazione anche dopo 1 o 2 mesi...
    Dipende anche dalla tecnica utilizzata.

Commenta

• Fraccle
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 449
      • 15
      • 0
      • Send PM

Mi dovrebbero aprire a livello inguinale
      "Work hard or go home"

Commenta

• Fraccle
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 449
        • 15
        • 0
        • Send PM

Allenamento post-varicocele (richiedo aiuto dei big del forum)

Ragazzi ormai avrete imparato a conoscermi un pochino in questi mesi, sono uno che dà tutto ogni allenamento infatti mi alleno in monofrequenza con i principi di utilizzare il muscolo 1 volta a settimana e estremarlo per poi farlo riposare, cambio stimoli ogni 6-7 settimane e non mi risparmio MAI. adesso mi hanno operato da 3 giorni di varicocele , sò che dovrò star fermo 2-3 settimane , che mi uccide il pensiero però non riesco manco a camminare quindi credo che sarà giusto star fermo. la scheda per quando ricomincierò seriamente ce l'ho già l'ho postata qualche giorno fà e userò quella , ma come capirete non posso iniziare subito al 100% e strafare perchè ovviamente non riuscirei neanche quindi per 1-2 settimane cosa posso fare per riprendere il piu velocemente possibile per poi iniziare con la nuova scheda?
        a voi i consigli , cosa è meglio fare in questi casi?
        "Work hard or go home"

Commenta

• rick_
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 178
          • 13
          • 3
          • Send PM

se fai un search trovi tantissimo al riguardo..comunque, come ti hanno operato? addominale?

Commenta

• Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

ciao io sono stato operato nel 2003 o nel 2004 (nn ricordo ora) evita la laparoscopia perche tagliano la vena centrale a livello piu alto e troncano vasi che non centrano col varicocele, l'interv che fai tu è piu indicato io ero piu grave inquanto var di secondo grado pure a destra, aperto a livello inguinale ho fatto piscina x 3 mesi aiuta la ripresa e il flusso venoso ma facevo pure pesi dal mese successivo non ho piu dolori tranne se in condizioni estreme tipo se mantengo l'erezione per piu di 3 ore consecutive, le vene resteranno un po dilate se se le senti dilatate ma non ci sara piu un reflusso grave... io ho risolto il problema, ma ricordati che sarai sempre una persona con una correzione chirurgica in una zona delicata non calcare la mano in certi ambiti le recidive sono possibili ma non a insorgenza acuta

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73417
              • 2,311
              • 2,678
              • Italy [IT]
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
              tranne se in condizioni estreme tipo se mantengo l'erezione per piu di 3 ore consecutive
              Bentornato Ribosio. Non sei cambiato a quanto vedo. 3 ore consecutive quando vai con la Bulgari, vero?

Commenta

• Fraccle
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 449
                • 15
                • 0
                • Send PM

linguine
                "Work hard or go home"

Commenta

• Ribosio80
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 8257
                  • 226
                  • 51
                  • dalle nubi
                  • Send PM

linguine
                  evita gli esercizi di potenza (spinte esplosive e peso alto) non mantenere comunque stati di contrazione isometrica tra una rep e l'altra a lungo
                  evita gli esercizi in piedi falli seduto o da sdraiato (curl seduto, alzate lat seduto ecc.. prediligi gli eserc sdraiato)
                  diventa esperto di tecnica di allenamento per gli addominali il 90% dei bber non hanno una tecnica perfetta e causano una manovra di valsalva continua, controlla ispir ed espiraz alla perfezione se no causi pressione addominale
                  non usare boxer durante il w.o. ma slip che tengano alti i test...
                  doccia fredda alternata a brevi momenti dove aumenti la temperatura, alterna fredda calda

tutto questo come abitudine inizialmente, ma ti ripeto se puoi mantieni queste abitudini il piu possibile perche hai subito una correzione chirurgica funzionale dove la pressione e il flusso sanguigno sono i protagonisti
                  Last edited by Ribosio80; 05-06-2013, 21:25:47.

Commenta

• Fraccle
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 449
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

Ma questo per 2 settimane poi posso tornare a fare gli es di spinta con pesi alti a spingere come prima vero?
                    "Work hard or go home"

Commenta

• Ribosio80
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 8257
                      • 226
                      • 51
                      • dalle nubi
                      • Send PM

Ma questo per 2 settimane poi posso tornare a fare gli es di spinta con pesi alti a spingere come prima vero?

ma che 2 sett almeno 2 mesi, io tuttora dopo molti anni sto attento!!

a sfiancare un'altra vena o un'intero plesso ci stai la bellezza di un secondo sfortunato...
                      e vedi che se gia la legatura della spermatica tel'hanno fatto il secondo intervento sara di sclerotizzazione a sacca scrotale aperta
                      non ti voglio spaventare ma è giusto che sai che le recidive esistono purtroppo e che stazione eretta e pesi le favoriscono

io dal giorno dell'intervento assumo come farmaco (che poi è un integratore ma da un po ce ricetta) a base di diosmina ed escina vasoattivi/protettivi ma sono acqua fresca quasi.
                      Last edited by Ribosio80; 06-06-2013, 13:35:55.

Commenta

• Fraccle
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 449
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

Dopo esser stato operato di varicocele mi ha detto il mio personal trainer/istruttore di sala (non sò cosa sia realmente e non voglio star qui a sindacare) questi consigli al mio rientro in palestra:
                        -2 settimane dove faccio 3 es per ogni muscolo con la metà del peso che uso di solito , e mangiare carboidrati come un pazzo. dopo queste 2 settimane riprendo a spingere come prima
                        siete d'accordo? o cosa dovrei far dopo 2 settimane di stop che ho fatto per operazione di varicocele?
                        "Work hard or go home"

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Il varicocele sono "vene varicose" del testicolo. Come le vene varicosed delle gambe e le emorroidi, è dovuto ad una insufficenza delle valvole che nelle vene normali fanno si che il sangue viaggi solo nella direzione "giusta", cioè verso il cuore. Quando le valvole non funzionano più il sangue può tornare indietro, si dice refluire, e, in pratica, ristagnare nelle aree da cui dovrebbe invece "andarsene". Questo può causare una serie di problemi.

L'intervento, qualsiasi tipo e tecnica, "chiude" le vene malandate. Non aggiusta niente, piuttosto che una o più vene insufficenti, meglio nessuna vena. Il sangue poi trova altre vene per defluire dal testicolo verso il cuore. Queste altre vene però, sono dello stesso "tipo" delle vene malate. Se uno ha il varicocele significa che le sue vene, le sue valvole, sono più facilmente danneggiabili rispetto a chi non ha mai avuto problemi di insufficienza venosa.

Le valvole si sfiancano o per infiammazioni - flebiti - ma anche se uno tiene le vene "gonfie" per lungo tempo. La pressione dilata la vena, e la valvola non riesce più a chiudere una vena il cui calibro è maggiore di quello per cui era progettata. Le vene si dilatano quando il sangue ci arriva ma non riesce ad andarsene. In particolare, quando uno aumenta la pressione della pancia, comprime le grandi vene che transitano nell'addome, e che portano al cuore il sangue dalla metà inferiore del corpo. Questo aumento di pressione impedisce al sangue delle vene della metà inferiore del corpo di passare in queste grosse vene, e quindi le fa "ingorgare".

La pressione addominale si aumenta tutte le volte che uno "spinge" trattenendo il fiato. Succede quando si starnutisce, tossisce, si fa la cacca, a volte anche quando si fa la pipì, e quando si solleva qualche cosa di sufficientemente pesante da, appunto, richiedere quella manovra aggiuntiva di trattenere il fiato "spingendo", che serve ad aiutare negli sforzi intensi. Stabilizza la colonna, aumenta il voltaggio muscolare, fa insomma tante cose positive ed utili. Se però dura più di pochissimo, fa risaltare tutte le vene, proprio perchè si gonfiano.

Lo stesso succede nelle vene della gambe, del sedere (emorroidi), della prostata, e anche dei testicoli.

Quindi se uno è stato operato di varicocele, dopo una settimana cosi come dopo 15 anni, se si mette di impegno a sfiancare la "altre" vene che hanno preso il posto di quelle chiuse, PUO' accadere che sfianca anche queste, e quindi ha una recidiva.

Spero che la spiegazione sia chiara!
                          E' assolutamente e completamente INUTILE stare a sindacare su quanti giorni servono di riposo. Nè uno ne centomila, se uno continuna fare pesi e provocarsi degli aumenti di pressione endoaddominale, rischia comunque di avere una recidiva!

Eagle
                          Last edited by Eagle; 12-06-2013, 13:38:46.
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Quale sia il significato poi di mangiare carbo come un pazzo per due settimane per recuperare dall'intervento non l'ho proprio capito comunque

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Fraccle
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 449
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Per mantenere il muscolo ma non voglio star a sindacare sulla vericità di quest'informazione. Eagle sei stato esaustivissimo, quindi quello che traspare dal tuo discorso è
                              NON POTRAI PIU SPINGERE perchè a spingere spingere spingere sicuro recidiva .
                              allora cosa devo fare? a livello di allenamento buttami tu giu qualcosa
                              "Work hard or go home"

Commenta

Working...
                              X