dubbio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

dubbio!

dunque, sono andato oggi a ritirare le lastre che me so fatto fare alla spina dorsale.

un po di tempo fa avevo postato perche ho sto problema:
    a) spalla dx piu in basso della dx, leggermente anteriorizzata
    b) lato dx della schiena leggermente piu sviluppato del dx, domso molto di piu di li che di la' anche.

dunque, il referto e' stato:
    tutto ok, no cifosi/lordosi/scoliosi, solo una lieve schisi tra la l5 e la s1.
    le anche sono ok.

CHE DIAVOLO PUO' PORTARMI STA SPALLA IN BASSO?

ho il pettorale della spalla incriminata anche leggermente piu grosso, ma piu "spalmato" sulla cassa toracica... si nota di meno la parte vicino all'ascella rispetto all'altra i.e.

sono a disposizione se volete saperne qualcosa di piu.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it
  • greywizard
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 72
    • 1
    • 1
    • italia
    • Send PM

occhio!

Ciao Marcolone,ne tiri fuori sempre qualcuna di nuova!Le rx sono in ortostatismo?...poi è la parte sup dx del corpo apparentemente più sviluppata ""?Che è successo alla spalla dx?(non conosco la storia...ma sai come farmela arrivare...aò...scrivi comprensibile però!)Ciao e buon lavoro!GW

Commenta

• marcolone
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 2367
      • 5
      • 0
      • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
      • Send PM

si, le rx sono frontali e addirittura 2 in ortostatismo.

ho il pettorale dx come ho descritto, c'e' da dire che anche tutta la "bancata" di addominali sul lato dx e' leggermente shiftata verso l'alto...

non e' successo nulla di particolare alla mia spalla, se non cio che ho descritto che mi provoca non pochi problemi...
      ad esempio, nella panca lavora mooooooooolto di piu il lato dx (essendo anteriorizzato, credo) rispetto al sx... quindi son costretto spesso a passare alle spinte ai manubri... privilegiando la parte carente (leggi: faccio 1-2 reps in meno sulla parte piu sviluppata)
      stessa cosa con rematore manubri.

se mi metto inoltre in posizione "fico" , cioe' con entrambe le mani dietro alla nuca, posizione da perquisa per intenderci, il gran dentato e l'"ala" dx sono piu sviluppati e lunghi rispetto al sx quella carente).

se gradite posso fare foto domani de sto caso umano.
      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
      marcolone@bodyweb.it

Commenta

Working...
      X