Tiroide e ALC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vecchiokonio
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Tiroide e ALC

    Salve a tutti, vorrei sapere se l'eventuale assunzione di ALC può influenzare in qualche modo la cura che seguo con Eutirox 75microg, essendo affetto da ipotiroidismo con valori di TSH elevati. Grazie 1000!!!
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #2
    Tranquillo. Anzi l'eutirox aumenta il turnover di carnitina quindi nel tuo caso e' anche raccomandata
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • vecchiokonio
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie 1000

      Commenta

      • Misspansy
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 81
        • 1
        • 3
        • Send PM

        #4
        Se può servire ancora lascio la mia esperienza.
        ipotiroidea da una vita, prendo ora eutirox da 75mcg e sono alla terza settimana di Alc, con dosaggi crescenti (prima settimana 2pasticche da 500, seconda sett. 3 pasticche, ora ho iniziato la terza settimana con 4) e sto notando una marcia in più sia durante l'allenamento che al risveglio (ultimamente mi sentivo sempre stanca). Inoltre mi sembra di recuperare prima mentalmente e muscolarmente.
        Diminuisco il dosaggio di alc solo nei giorni in cui non mi alleno (sab e domenica), evitando di prendere le pasticche che altrimenti prenderei pre workout.
        "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

        Commenta

        • alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

          #5
          Ottimo Miss
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta

          • Misspansy
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 81
            • 1
            • 3
            • Send PM

            #6
            Ragazzi, tiro su questa discussione per una domanda:

            ho appena iniziato la IV settimana di assunzione alc+caffeina (più la mia pasticca da 75mcg di eutirox) e sto notando una diminuzione della fame.
            Ora, ho iniziato il protocollo per darmi un boost maggiore al mattino e prima del wo e per aiutarmi nel recupero. Tutto questo effettivamente funziona alla grande, ma essendo già in ipocalorica, non vorrei scendere troppo con le calorie giornaliere a "causa" della non fame.
            Ho appena ripetuto anche i dosaggi tiroidei e ft3 un po' basso a parte, sembra tutto ok. Dico sembra perché a breve ho visita e li capirò veramente.

            pensate sia tutta suggestione o da addurre ad altro? Qualcuno ha esperienze di questo tipo?
            "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Un pò basso quanto, che tipo di dieta segui?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • Misspansy
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 81
                • 1
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Un pò basso quanto, che tipo di dieta segui?
                Più che una dieta cerco di mangiare sano, per questo non l'ho ancora postata in sezione.
                5 pasti cercando di mettere in ognuno le quote di carbo pro e grassi. A fine giornata l'aspirazione è quella di avere una distribuzione 40-30-30 (ma non seguo la zona).
                Se sono bassa in pro, dopo l'allenamento, solitamente quelli del mattino, aggiungo delle whey.

                Il mio fabbisogno calorico è di 1392kcal+30% dall'attività (417) arrivo a 1809kcal. Ora, semplicemente cerco di stare sulle 1500/1600, ma durante gli ultimi giorni non ho superato le 1200 non saltando mai nessun pasto. Quello che non vorrei è far andare -di nuovo- il metabolismo in allarme

                Per quanto riguarda i valori tiroidei non ho potuto fare un confronto con le vecchie analisi perché il lab al quale mi sono affidata (prima volta qui, mi sono trasferita da un anno in paese nuovo) usa dei parametri differenti e non essendo medico per me è arabo. Comunque:

                ft3 1,85 Pm/l valori di rif. 2.22 - 5.34
                ft4 12,61 Pm/l 9.0 - 20
                tsh 2,27 mcUl/ml Eutiroidismo 0.25-5
                Iper. <0,15
                Ipo. >7
                Sensibilità 0.05 mcUl/ml
                "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Il basale è una stima....però visto peso ed altezza (altre discussioni......) 1200kal sono decisamente poche, cerca di non stare così basse, mentre se salti un pasto non è un dramma, gli aggiustamenti della tiroide sono a lungo termine non nel giro di ore.....fai un pasto libero?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • Misspansy
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 81
                    • 1
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Quindi bros, eventualmente cerco di caricare nei momenti in cui mi viene fame, senza pensare troppo ai 5pasti? Naturalmente non sfasciandomi di carbo alle undici di sera per poi andare a nanna...
                    convinta anche io siano decisamente poche, contando che in palestra, tra pesi e cardio, non vado mai sotto le 700kcal consumate.

                    gli aggiustamenti tiroidei non si vedono prima dei tre mesi, così mi parlò l'endocrinologo, ma adesso era un anno che non mi controllavo!

                    sabato e domenica almeno un pasto libero vien fuori solitamente è pizza o cena completa in trattoria! Ma è una cosa che ho sempre fatto, anche quando avevo tanti chili da perdere: una buona abitudine che mi ha dato proprio l'endocrinologo che mi ha seguita!

                    grazie per la risposta!!!
                    "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

                    Commenta

                    • brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

                      #11
                      si meglio....ed anche i catbo le sera non sono il male assoluto, magari mangiali insieme a fibre se già non ne contengono, e comunque dipende dal totale giornaliero, che visto il tuo schema non dovrebbero essere tanti
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      • Misspansy
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 81
                        • 1
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        si meglio....ed anche i catbo le sera non sono il male assoluto, magari mangiali insieme a fibre se già non ne contengono, e comunque dipende dal totale giornaliero, che visto il tuo schema non dovrebbero essere tanti
                        Tra i 150 ed i 200gr/die in realtà (quando mi alimento secondo regola), anche se nutro qualche dubbio sul db dell'app che uso (my fitness pal). Anzi va, vado a vedermi il thread dei programmi!
                        "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

                        Commenta

                        • brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          Working...
                          X