Problema spalla sinistra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n1
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema spalla sinistra

Salve a tutti ragazzi, quest'oggi vi scrivo per avere una mezza idea su un problema legato alla spalla sinistra che ho riscontrato qualche giorno fa. Domenica ho svolto un'ora di attività fisica basata su esercizi a corpo libero ( addominali, trazioni e piegamenti ) e proprio durante i piegamenti ho avvertito un fastidio alla spalla quindi mi sono fermato e ho deciso di terminare l'allenamento. Avendo subito la frattura del gomito l'anno scorso e avendo tenuto il gesso per 1 mese circa ( più lenta riabilitazione ) sottolineo che il braccio sx è lievemente più debole/meno resistente del dx. Terminata la sessione ho applicato dell'arnica e della pellicola da cucina per facilitarne l'assorbimento; il giorno seguente la situazione è migliorata e così giorno dopo giorno. Oggi non presento più nessun dolore all'articolazione, sento solamente un leggero "scattino" che non si verifica neanche tutte le volte che eseguo un'alzata laterale a corpo libero/ senza carico, e temo di poter riiniziare l'attivita d'allenamento per poter subire ( anche a lungo termine ) un danno di maggiore entità. Aggiungo inoltre che prima di iniziare l'attività "fatale" ho svolto un breve riscaldamento aerobico forse insufficiente per ottenere un riscaldamento omogeneo ( 5 min circa ), ma che solitamente mi ha sempre garantito un buon pre-workout. Aspetto ansioso vostri consigli e risposte, grazie
    Nicolò
Working...
X