lussazione alla spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale 76
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    lussazione alla spalla

    Salve a tutti...mi presento...mi chiamo ale e sono nuovo di questo forum.Vorrei chiedere alcune cose in merito a un infortunio avuto ieri pom. che mi sta facendo preoccupare molto.Facendo la panca inclinata nel rimettere il bilanciere nel supporto mi è sfuggito all'indietro e mi è uscita la spalla.CHE DOLORE .L'ortopedico mi ha detto di tenere il tutore per 3 settimane e poi fare nuove rx...Ora le mie domande sono le seguenti
    1 :in questo periodo di inattività perderò inevitabilmente massa muscolare?
    2:come posso limitare al minimo i danni in fatto di perdita di massa?
    3osso tornare a fare bb e in caso tra quanto tempo?
    4:sono utili le whey in polvere per non perder massa?
  • bodhi
    Registered User
    • Feb 2008
    • 416
    • 16
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ale 76 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...mi presento...mi chiamo ale e sono nuovo di questo forum.Vorrei chiedere alcune cose in merito a un infortunio avuto ieri pom. che mi sta facendo preoccupare molto.Facendo la panca inclinata nel rimettere il bilanciere nel supporto mi è sfuggito all'indietro e mi è uscita la spalla.CHE DOLORE .L'ortopedico mi ha detto di tenere il tutore per 3 settimane e poi fare nuove rx...Ora le mie domande sono le seguenti
    1 :in questo periodo di inattività perderò inevitabilmente massa muscolare?
    2:come posso limitare al minimo i danni in fatto di perdita di massa?
    3osso tornare a fare bb e in caso tra quanto tempo?
    4:sono utili le whey in polvere per non perder massa?
    non mi preoccuperei per la perdita di massa....sistema bene e senza fretta la spalla....

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      D'accordo con bodhi

      1 e 2 non preoccuparti pensa a guarire bene, anche perdendo un pò appena ricomninci recuperi, e quando ricominci fallo con più cautela
      3 sicuramente si, anche perchè probabilmente non hai avuto una lussazione completa
      4 si tieni una dieta leggermente iperproteica whey o altro, magari anche un pò di leucina in più
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • ale 76
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        GRAZIE ragazzi mi avete tranquillizzato sul fatto di ritornare a fare bb ma la mia più grande preoccupazione è la veloce perdita di massa faticosamente acquisita in 2 anni di palestra.Posso sempre mangiare proteico e integrare con proteine in polvere ma ilprocesso di sgonfiamento sarà inesorabile..non credete?

        Commenta

        Working...
        X