If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ogni volta che compio uno sbalzo calorico o aumento i carbo nell'arco della giornata,il mattino seguente noto un gonfiore al viso sopratutto nella zona sotto gli occhi;a cosa puo' esser dovuto?......e le 2 cose possono avere una correlazione?
GRAZIE
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
potrebbe essere un effetto ritenzione idrica...troppo sodio....
quando avvertite questo gonfiore la diuresi come si comporta?
quanto dura? solo il volto oppure anche le gambe?
Ritenzione idrica dovuta ad un eccesso di carboidrati, accentuata dalla differenza con la fase di scarico, in cui di acqua non ne abbiamo poi tanta a livello sottocutaneo. Addirittura io se mi davo un pizzicotto sullo stomaco durante le ricariche mi faceva male la pelle. Il disturbo scompariva quando scaricavo nuovamente i carboidrati. Per non parlare della sensazione di affanno e sonnolenza.
credo che questo sia un problema nelle low carb...
personalmente lo risolvo evitando di abolire i carbo completamente, ho trovato una specie di "set point" sotto il quale non mi gonfio.
tra l'altro sto seguendo una "paleodieta", dove le mie principali fonti di carbo sono verudre e non cereali, e devo dire che l'acqua se n'e' ita... per lo meno, un bel po
sperimentare, sperimentare, sperimentare!
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Si i carbo gonfiano.
Sto facendo una dieta di definizione dove tengo alto i carbo e devo dire che è un pò una rottura di palle perchè mi si gonfia la faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A questo punto,credo sia proprio lo sbalzo di quantita' a creare il problema
.........meglio non esagerare mai allora,nell'uno e nell'altro senso!!!!!!
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Anche a me succede *****!! Tra l'altro mi da molto più fastidio il gonfiore al viso che all'addome (in termini estetici), risolvo con qualche solarium...
Originally posted by gigisik A questo punto,credo sia proprio lo sbalzo di quantita' a creare il problema
.........meglio non esagerare mai allora,nell'uno e nell'altro senso!!!!!!
Nel momento in cui la componente carboidratica e è scarsa e quella proteica è medio/alta, la tendenza dei tessuti è quella di svuotarsi dai liquidi interstiziali e cellulari, mantenendo in questo modo
uno stato più "disidratato". Nel momento in cui reintroduci i carboidrati, soprattutto se a dosi importanti, e anche se rimani in ipocalorica la tendenza dei tessuti è quella di "reidratarsi" immediatamente, generando quel gonfiore tipico che torna all'equilibrio in qualche giorno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta