Da un pò di tempo, circa da quando ho ricominciato una dieta da massa che dopo il pasto postwo devo correre in bagno con feci a volte anche liquide. Il postwo è composto da Leucina+Destrine Cicliche e dopo 20m delle idrolizzate. Potrebbe trattarsi di riflesso gastro-colico o colon irritabile? Lo stesso mi capita a volte la mattina subito dopo aver fatto colazione. Mica tutto ciò potrebbe influenzare l'assorbimento dei carbo e delle pro?
Problema Postwo
Collapse
X
-
Per quel che ne so io, non dovrebbe alterare l'assorbimento visto che a livello del colon non si ha alcun tipo di assorbimento di macro e micro nutrienti. Ciò che li circola molto è appunto l'acqua che determina feci dure o molli in sostanza.
In quelle situazioni hai per caso anche il ventre gonfio?
-
-
E' ovvio che se hai la diarrea hai del malassorbimento!
Il colon mica se la inventa l'acqua per rendere le feci liquide, gli arriva da "sopra".
E poi la tempistica rende evidente che il problema non è certo il colon...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Si la questione colon è da escludere anche secondo me. Più che altro io ricordavo che, chi soffre di diarrea (se non cronica o legata ad altre patologie), deve il suo dimagrimento alla perdita di liquidi..poi podarsi ricordi male io
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioE' ovvio che se hai la diarrea hai del malassorbimento!
Il colon mica se la inventa l'acqua per rendere le feci liquide, gli arriva da "sopra".
E poi la tempistica rende evidente che il problema non è certo il colon...
Eagle
Commenta
-
-
-
E' scontato che sia il post WO a farti male.
Dici anche che il problema si presenta dopo la colazione, cosa mangi..?
Se un integratore ti fa venire la scacaccia lo devi eliminare, a volte è l'associazione di integratori a creare disturbi.
adesso te la dico grossa: io in fase di massa come post WO mangerei 150-200g di pasta o riso e una buona fonte proteica come la giuncata, oppure delle uova o carne/pesce.
SCACACCIA=MALASSORBIMENTOsigpic
Commenta
-
-
Usi creatina o glutammina o integratori analoghi? Anche pre-wo o durante la giornata, non mi interessa se post-woPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Se viene la diarrea nel giro di minuti - un'ora dall'assunzione di qualche cosa è perchè a livello gastro-intestinale (non di colon! intestino tenue, stomaco magari, mettici anche qualche problema al fegato-pancreas, mica ci sono solo le epatiti acute!) qualche cosa non ha funzionato, i cibi non si assorbono come dovrebbero, c'è anzi una aumentata secrezione di liquidi vari, che arrivano rapidamente al colon, e da quì poi escono come devono fare...
Evidentemente quel post wo non fa per te.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioUsi creatina o glutammina o integratori analoghi? Anche pre-wo o durante la giornata, non mi interessa se post-wo
---------- Post added at 22:23:20 ---------- Previous post was at 22:22:07 ----------
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSe viene la diarrea nel giro di minuti - un'ora dall'assunzione di qualche cosa è perchè a livello gastro-intestinale (non di colon! intestino tenue, stomaco magari, mettici anche qualche problema al fegato-pancreas, mica ci sono solo le epatiti acute!) qualche cosa non ha funzionato, i cibi non si assorbono come dovrebbero, c'è anzi una aumentata secrezione di liquidi vari, che arrivano rapidamente al colon, e da quì poi escono come devono fare...
Evidentemente quel post wo non fa per te.
Eagle
Commenta
-
-
R: Problema Postwo
Per me è il pre-workout.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
La mattina pigli caffè? Magari è quello scherzi a parte..vedi un po' cosa succede staccando per qualche periodo con quell'integratore.
Grazie eagle per l'intervento, ora ho capito pure io dove sbagliavo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioPer me è il pre-workout.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
---------- Post added 09-05-2013 at 21:21:42 ---------- Previous post was 08-05-2013 at 23:19:26 ----------
Eccomi qua, il problema si è ripresentato però stavolta le feci erano solide, solo che erano veramente troppe. Analizziamo bene la situazione:
Pasto Prewo
60g di cereali integrali AllBran
30g di Gold Standard
1cps Vitamina C
Prewo
1 scoop di BCAA
2scoop di Superpump
During
1scoop di BCAA
2 scoop e mezzo di Glycofuse
20m dopo Idrolizzate
Ecco tutto, in media in giornata vado all'incirca 2-3 volte in bagno. Penso che il problema non sia il Postwo e non credo che sia malassorbito (dopo neanche 10m viene lo stimolo di andare in bagno e non penso che in questo di lasso di tempo breve il post sia già stato assorbito)
Commenta
-
Commenta