Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insonnia e sonno disturbato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insonnia e sonno disturbato

    Sarà il cambio di stagione, l'allenamento intenso (pratico BB e Pugilato, spesso alleno doppia sessione giornaliera) e un regime alimentare ipocalorico ma sono circa 2 settimane che fatico a prendere sonno, mi sveglio in piena notte per restare qualche ora sveglio per poi riprendere un sonno disturbato finchè mi alzo.
    Suggerimenti? consigli?


    Da dopo pranzo ho eliminato caffè e eccitanti ma non noto miglioramenti.

    #2
    Insonnia e sonno disturbato

    Io sono insonne da 5 anni, per vari motivi
    Prova ad integrare con melatonina (sia fast che slow, 3+3 mg/die), ad allenarti al mattino e ad inserire una parte di cho a cena.
    Può funzionare anche la valeriana e la taurina


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


      #3
      Avevo pensato proprio alla valeriana.

      Commenta


        #4
        Sì, in dosi "fortine" io un pò la sento, così come la melatonina (non ti fa dormire ma ristabilisce certi squilibri).
        Provale, poi se ha ancora problemi chiedi pure...sono abbastanza ferrato (purtroppo) sull'argomento

        Commenta


          #5
          anche evitare gli allenamenti, sopratutto di pugilato, la sera, potrebbe aiutare....

          Commenta


            #6
            Il punto che durante la settimana riposo solo il week end, ho 3 sessioni settimanali di pugilato + 3 di allenamento con la pesistica, so da me che è troppo e questo unito al cambio stagionale ad un regime tra il mantenimento e l'ipocalorico mi porta probabilmente problemi nel sonno.
            Vi farò sapere.

            Commenta


              #7
              [QUOTE=BodyBuilder_83;8111579]Sarà il cambio di stagione, l'allenamento intenso (pratico BB e Pugilato, spesso alleno doppia sessione giornaliera) e un regime alimentare ipocalorico ma sono circa 2 settimane che fatico a prendere sonno, mi sveglio in piena notte per restare qualche ora sveglio per poi riprendere un sonno disturbato finchè mi alzo.
              Suggerimenti? consigli?

              Anche io nel periodo di definizione, stando in ipo, fatico a prendere sonno.
              Come risolvo il problema? Può sembrare banale ma uso la camomilla , due buste così l'effetto è overpower, ti giuro che appena metto la testa nel cuscino cado totale nel sonno.
              Altrimenti faccio una seduta serale in piscina e arrivando a casa , dopo la nuotata, il letto per me diventa un oasi

              Commenta


                #8
                Dato che non ho avuto tempo di comprare la valeriana stasera provo con la camomilla, è snervante passare la notte insonne, soprattutto per uno come me che mai ha faticato a dormire, di notte ed anche durante il giorno.

                Commenta


                  #9
                  stare fino a tardi al pc non aiuta... cerca una condizione rilassante e predisponente il sonno già qualche ora prima di andare a letto...
                  come ti è già stato detto, allenamenti serali non aiutano, così come una dieta ipocalorica in cui immagino sia scarsa la quantità di carbo soprattutto a cena
                  pensieri di altra natura? stress generale? stanchezza fisica e mentale?
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #10
                    Sicuramente è il risultato di varie condizioni, molto stress derivante da più sfere ma credo che grosso lo faccia l'allenamento, utilizzerò questo week end per rilassarmi, riposare ed eventualmente evitare del tutto cibi e bevande eccitanti.
                    Grazie a tutti dei suggerimenti, vi terrò aggiornati.

                    Commenta


                      #11
                      Insonnia e sonno disturbato

                      Prova anche lo ZMA prenanna, semmai


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        scusate, ma vi siete dimenticati tutti il rimedio + efficace, la valeriana e la camomilla ti ci fai il bidè, alla sera ti fai una bella trombata con la fidanzata o fidanzato e vedrai che dormirai + sereno e rilassato.
                        infallibile.

                        io comunque ho problemi a dormire, difficoltà ad addormentarmi e risvegli notturni, se spingo troppo in palestra.
                        L'allenamento di forza mi scombussola il sistema nervoso (ma è normale), allenamenti di pumping, x ipertrofia, svolti al 70-80% non mi causano questo problema.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Caro Riccardo purtroppo non vivo con la mia ragazza quindi mi è impossibile praticare arti amatorie se non il classico 5 vs 1.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                            Caro Riccardo purtroppo non vivo con la mia ragazza quindi mi è impossibile praticare arti amatorie se non il classico 5 vs 1.
                            non sai che proprio in quest'ambito è nato il concetto del "self-made man"
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              scusate, ma vi siete dimenticati tutti il rimedio + efficace, la valeriana e la camomilla ti ci fai il bidè, alla sera ti fai una bella trombata con la fidanzata o fidanzato e vedrai che dormirai + sereno e rilassato.
                              infallibile.

                              io comunque ho problemi a dormire, difficoltà ad addormentarmi e risvegli notturni, se spingo troppo in palestra.
                              L'allenamento di forza mi scombussola il sistema nervoso (ma è normale), allenamenti di pumping, x ipertrofia, svolti al 70-80% non mi causano questo problema.
                              Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                              Caro Riccardo purtroppo non vivo con la mia ragazza quindi mi è impossibile praticare arti amatorie se non il classico 5 vs 1.
                              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              non sai che proprio in quest'ambito è nato il concetto del "self-made man"
                              Non siamo in trash...ma in una sezione tecnica, lo avete notato?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎