Vene Varicose - sono molto scoraggiato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Veg_muscle
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 39
    • 1
    • 1
    • Catanzaro
    • Send PM

Vene Varicose - sono molto scoraggiato.

Salve a tutti e al dottore che risponderà,
    Purtroppo mi sono deciso in ritardo di fare una visita dall'angiologo che conferma la presenza di vene varicose da insufficienza venosa profonda degli arti inferiori, in stadio molto avanzato.
    Il dottore, che dovrà aspettare ottobre per operarmi (sclero-mouss) per questioni di "temperatura" dice che il body building non potrò più farlo se non voglio peggiorare la situazione e incorrere in rischi più gravi.

Una notizia del genere mi ha buttato giù, non potrò più alzare un peso?! Non entrerò più in palestra? Dovrò accantonare il sogno di scolpirmi il fisico come desidero ? Il mio umore è a terra. Ovviamente la salute al primo posto; ma mi chiedo, ma davvero non posso fare nessun esercizio di sollevamento pesi? Secondo voi anche la panca piana o lat-machina vanno ad aumentare la pressione sull'addome e di conseguenza sulle gambe?
    Mi resta da fare solo la piscina?

Datemi un barlume di speranza, Grazie .
    Il Mio Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...80#post7987180
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Insufficienza venosa profonda o superficiale, ovvero semplici vene varicose?
    Quanti anni hai scusa?
    Ti ha spiegato perchè ti sarebbe venuta?

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Veg_muscle
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 39
      • 1
      • 1
      • Catanzaro
      • Send PM

Ciao Eagle, la mia è un'insufficienza venosa profonda, che fa si che il sangue quindi per refluire venga deviato sul circolo superficiale, e quindi principalmente la safena; sono "semplici" nel senso che non hanno associate altre complicanze quali infiammazione ecc.
      La causa principale è la predisposizione genetica, già da piccolo le avevo molto in evidenza; ma 5 anni fa in seguito a un rapido dimagrimento e intenso running fatto in maniera poco responsabile ho sfiancato significativamente le vene, soprattutto la safena.

Dietimi che alcuni esercizi posso farli, tipo panca piana, lat-machine o similari che "penso" non esercitano grosse pressioni sull'adodme e quindi sugli arti.
      Grazie.
      Il Mio Diario:

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Boh, l'insufficienza venosa profonda è una gran sfiga.
        Il sangue non "torna" e prima o dopo le gambe ti si gonfiano e si piagano facilmente...
        Però in genere viene dopo episodi di trombosi venosa profonda, che a loro volta non vengono a giovani sani che fanno sport.
        Ci sono casi "senza causa apparente" per carità...

In bocca al lupo!

Sempre che sia vero che hai un'insufficienza venosa profonda puoi comunque costruire un ottimo fisico con allenamenti che non provochino prolungati aumenti di tensione addominale.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Veg_muscle
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 39
          • 1
          • 1
          • Catanzaro
          • Send PM

Eagle, la trombosi venosa profonda può essere una conseguenza dell'insufficienza e non il contrario, e anche se ho fatto sport, avrei dovuto utilizzare delle calze preventive essendo stato ( ed essendo tutto ora) un soggetto predisposto geneticamente ( vedi famiglia).
          Uff... non so che fare... oggi sono uscito dalla palestra quasi con le lacrime agli occhi sapendo che sono gli ultimi giorni....
          Il Mio Diario:

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Veg_muscle Visualizza Messaggio
            Eagle, la trombosi venosa profonda può essere una conseguenza dell'insufficienza e non il contrario, e anche se ho fatto sport, avrei dovuto utilizzare delle calze preventive essendo stato ( ed essendo tutto ora) un soggetto predisposto geneticamente ( vedi famiglia).
            Uff... non so che fare... oggi sono uscito dalla palestra quasi con le lacrime agli occhi sapendo che sono gli ultimi giorni....
            Negativo, la trombosi venosa profonda ti viene per altri motivi, spesso decisamente gravi, ti distrugge le valvole e ti provoca l'insufficienza profonda.
            Fare sport, tranne i pochi sport in cui c'è aumento duraturo della pressione addominale, che ostacola il ritorno venoso e quindi aumenta la pressione nelle vene degli aa inferiori, fa BENE sia alle varici che all'insufficienza profonda, perchè la pompa muscolare aiuta il ritorno venoso, ovviamente se esiste ancora qualche valvola anche solo parzialmente funzionante. Se sono tutte distrutte ed incompetenti non c'è niente che aiuti, dovresti stare sempre e solo sdraiato...

Poi tutto è possibile, e può essere che nel tuo particolare caso sia solo sfiga e genetica.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
            X