Ciao a tutti,ieri mi sono allenato come mio solito senza sentire nulla di strano, poi a fine allenamento, poco prima di iniziare lo stretching, sento un lieve dolore alla spalla. Completo lo stretching con molta tranquillità, e torno a casa.Il dolore alla spalla si fa sempre piu forte, continua a peggiorare la notte e di mattina mi sveglio con questo "coso"..Vado allora da 2 diversi fisioterapisti che mi avevano seguito in passato per altri problemi e mi danno 2 risposte contrastanti, ossia:a) è una borsite che ha fatto rialzare l'osso: ghiaccio + fans per una settimana e poi dovrebe iniziare a riscendere.b) la a) è sbagliata: in caso di borsite a spostarsi è la borsa e non l'osso, quindi è una sublussazione, va lavorata per farla tornare in posizione fra un paio di giorniChi ha ragione? CHe faccio? Eco? RM? RX?edit: mi ero dimenticato di aggiungere che gli esercizi svolti sono stati Pec Deck, Alzate Frontali, Estensione dei Tricipiti con cavi. Al momento il dolore piu forte ce l'ho con l'abduzione della spalla, come se volessi provare a toccarmi il deltoide posteriore dall'altra parte.
mi son (sub)lussato la spalla?
Collapse
X
-
Scusa ma i rapporti tra le ossa si vedono molto bene con la semplice radiografia.
La clavicola poi si sente con le dita, quindi se è sublussata o no lo si capisce senza grandi problemi.
Se così fosse per quale motivo dovresti aspettare due giorni per rimetterla a posto?
Così, tanto per rovinare l'articolare un po' di più?
E' comunque curioso che due capi articolari si "spostino" senza che uno abbia fatto un movimento tale da provocarne lo spostamento, e spt senza che se ne sia accorto...
Mah, sono perplesso ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
-
-
Il problema è che non c'è nessuna borsa nel luogo dove ti si è gonfiato, quindi difficile che sia una borsite...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
ma infatti secondo la fisioterapista il gonfiore è dovuto all'osso rialzato, non alla borsa, che però è la reponsabile di tale innalzamento. Credo si riferisse a questa: http://www.my-personaltrainer.it/tra...te-spalla.html
Ti torna? Consigli quindi un RX?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggioma infatti secondo la fisioterapista il gonfiore è dovuto all'osso rialzato, non alla borsa, che però è la reponsabile di tale innalzamento. Credo si riferisse a questa: http://www.my-personaltrainer.it/tra...te-spalla.html
Ti torna? Consigli quindi un RX?
Io non farei niente di niente, ti riposi finchè ti passa.
Poi ti fai vedere da uno che ne capisce di spalla E di pesi, di come si devono muovere le scapole in generale e in particolare quando ti alleni con i pesi, ti assicuri che sia tutto a posto in come ti alleni e ricominci con calma.
Se poi succede ancora qualche cosa ti fai vedere da uno spallista che ti prescrive le indagini da fare.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta