Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raffreddore e latticini!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Raffreddore e latticini!

    Ho appena letto una tesi del Dott. Tozzi che a me sembra una cosa un pò mal capita o buttata di botto come la spazzatura
    Egli afferma che i latticini provocano il raffreddore .
    Io assumo latticini da trentanove anni e non mi è mai successo.
    So che ad esempio il latte stesso provoca un accumulo di muco come so anche di evitare latticini durante una malattia per la debilitazione dell'apparato digerente ed, appunto, per un eccessiva produzione di muco ma da qui al dire 'I latticini sono responsabili del raffreddore' mi sembra una cosa tirata così!....come il formaggio sulla pizza .
    Voi che ne pensate?
    Last edited by LucaCar; 29-04-2013, 21:45:08. Motivo: correzione

    #2
    Esperienza Personale

    Non posso dare un parere scientifico in merito, ma per esperiezna personale posso dirti che effettivamente penso ci sia una grande relazione.
    Io ho il naso rotto, setto deviato e quindi sono molto esposto a naso chiuso e raffreddore, posso dirti che nei periodi estivi stacco l'assunzione di latte la mattina e diminuisco i latticini (in realtà diminuisco i lattici quelli con maggior apporto di grassi).
    Già dopo 3/4 giorni dallo stop, mi si libera il naso, quasi zero muco e respiro molto meglio.

    Non so dirti perchè ma su di me Funziona.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Aaron92 Visualizza Messaggio
      Non posso dare un parere scientifico in merito, ma per esperiezna personale posso dirti che effettivamente penso ci sia una grande relazione.
      Io ho il naso rotto, setto deviato e quindi sono molto esposto a naso chiuso e raffreddore, posso dirti che nei periodi estivi stacco l'assunzione di latte la mattina e diminuisco i latticini (in realtà diminuisco i lattici quelli con maggior apporto di grassi).
      Già dopo 3/4 giorni dallo stop, mi si libera il naso, quasi zero muco e respiro molto meglio.

      Non so dirti perchè ma su di me Funziona.
      Scusa ma raffreddore e naso chiuso non sono necessariamente la stessa cosa.
      Se i latticini riducono la produzione di muco nel naso e tu hai un naso "stretto", è comprensibile che se riduci il muco respiri meglio.
      Da quì a sostenere che si evitano INFEZIONI del naso (riniti = raffreddori) mi sembra ci sia una certa differenza...

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Raffreddore e latticini!

        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Scusa ma raffreddore e naso chiuso non sono necessariamente la stessa cosa.
        Se i latticini riducono la produzione di muco nel naso e tu hai un naso "stretto", è comprensibile che se riduci il muco respiri meglio.
        Da quì a sostenere che si evitano INFEZIONI del naso (riniti = raffreddori) mi sembra ci sia una certa differenza...

        Eagle

        Bhe, in effetti però l’eccesso di muco può dipendere da un’esagerata reazione di difesa del nostro sistema immunitario, ma anche dagli alimenti di cattiva qualità che abbiamo mangiato e che non riusciamo a digerire del tutto.
        E data l alto numero di persone intolleranti ai Latticini, e con grosse difficoltà di digestione del latte.
        Una relazione tra muco, naso chiuso o raffreddore e ingestione di lattici/latte può essere valida. Forse.

        Aaron..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎