allenamento personalizzato per varicocele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rightwing
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento personalizzato per varicocele

    Salve, sono un ragazzo di 20 anni, sono alto circa 1,80 e peso attualmente 65kg. Sono sempre stato piuttosto magro, anche se negli ultimi anni (complici le mie abitudini sportive), i muscoli sono divenuti un pò piu tonici, il che non mi fa essere piu "sgradevolmente magro" da un punto di vista estetico. A Novembre 2013 ho iniziato a frequentare assiduamente la palestra, devo dire con discreti risultati, infatti ho raggiunto anche i 69/70 kg quasi tutti di massa magra, poichè di costituzione tendo ad avere poca massa grassa, ma come si intuisce dal titolo a Marzo sono stato operato di varicocele bilaterale,dunque da un mese e mezzo non faccio palestra. Adesso vi chiedo dei consigli: Premettendo che il varicocele (anche se curato visto l'intervento chirurgico), non va d'accordo con le discipline che hanno a che fare con i pesi, ho deciso comunque di non fermarmi anche grazie al fatto che il chirurgo mi ha detto che con le giuste precauzioni avrei potuto continuare. Per questo ho bisogno di una scheda fatta quasi esclusivamente da esercizi che si possano fare da seduti o su panca (es.panca scott o manubri da seduto per bicipiti ecc) e/o a corpo libero (flessioni, pushup per tricipiti, squat senza pesi ecc). Inoltre dovrei evitare di fare molti addominali ed esercizi che aumentano la pressione addominale come stacchi o squat. Sarebbe un mio desiderio aumentare anche la massa muscolare, dunque sarebbe FANTASTICO, se le due cose potessero far parte dello stesso programma di allenamento.

    So che forse chiedo un po troppo, ma sfortunatamente è l'unico modo per continuare a fare palestra e avere un corpo esteticamente piacevole (che è il mio obbiettivo, in quanto non ho intenzione di fare ecessivo agonismo), e abbastanza potente.

    Grazie mille in anticipo per una vostra risposta,
    Gabriele.
Working...
X