troppi anti-infiammatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9188
    • 272
    • 652
    • impero romano
    • Send PM

    troppi anti-infiammatori

    intanto vorrei chiedere qual'è il meno peggio?aspirina,oki,aulin,moment? è un periodo abbastanza lungo che soffro il post-allenamento,eppure mi alleno 2 volte a sett. ma forse faccio troppo e i gg a seguire sono spossato e spesso e volentieri mi viene mal di testa dovuto allo stress e stanchezza anche xchè lavoro cmq in piedi e il recupero non è dei migliori,voi direte allenati meno ma così mi sembra di non essere nemmeno stato in palestra,prendo anche spesso multivitamicnici e proteine in polvere mangio anche abbastanza direi
    Alboreto is nothing
  • Steel77
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 73346
    • 2,284
    • 2,597
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ormai l'esperienza ce l'hai e la risposta te la sei già data. Se poi vuoi continuare a farti del male prenditi almeno un gastroprotettore

    Commenta

    • Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12450
      • 398
      • 5
      • BOLOGNA
      • Send PM

      #3
      non ho capito, prendi regolarmente, in maniera "cronica" anti infiammatori?

      se così è, ti racconto, brevemente, un aneddoto riguardante me, di qualche settimana fa.
      Soffro di "mal di schiena" e durante un allenamento mi sono fatto male, in maniera acuta ( ero semi-paralizzato)
      Al pronto soccorso, come di consueto ( nel corso degli anni, ci son già stato due volte per lo stesso motivo), oltre alla lastra, puntura e flebo, mi hanno prescritto la "solita" cura a base di ibuprofene ad alto dosaggio.
      Contestualmente, stavo "trattando" un dente in fase di devitalizzazione, per cui, antibiotici e anti-infiammatori.
      Risultato ( a parte, ok, la schiena è tornata alla "normalità" ) mi sentivo estremamente stanco, spossato, sempre sonnolente e debole; la spossatezza era tale, che per far due rampe di scale mi dovevo fermare, e in casa non riuscivo a fare altro che mettermi a letto e dormire come se non dormissi da giorni. e così giorno dopo giorno.
      Ho interrotto l'assunzione di tutti gli antifiammatori ( due giorni prima di quanto prescritto in realtà), e praticamente dal giorno dopo mi son sentito meglio.
      Ovviamente ho controllato i possibili effetti collaterali di tali farmaci, fra cui ho ovviamente trovato spossatezza, stanchezza estrema e sonnolenza.
      Chissà, forse l'effetto placebo, forse no...

      Commenta

      • Capitano Nemo
        Bodyweb Senior
        • Aug 2004
        • 895
        • 38
        • 70
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        intanto vorrei chiedere qual'è il meno peggio?aspirina,oki,aulin,moment? è un periodo abbastanza lungo che soffro il post-allenamento,eppure mi alleno 2 volte a sett. ma forse faccio troppo e i gg a seguire sono spossato e spesso e volentieri mi viene mal di testa dovuto allo stress e stanchezza anche xchè lavoro cmq in piedi e il recupero non è dei migliori,voi direte allenati meno ma così mi sembra di non essere nemmeno stato in palestra,prendo anche spesso multivitamicnici e proteine in polvere mangio anche abbastanza direi
        premesso che non ho idea di come ti alleni, ma 2 wo a settimana non è normale siano così devastanti... secondo me sei stressato da tutt'altro, lavoro, sonno, medicine ecc..

        sigpic

        "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

        Commenta

        • ZzAYn
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 499
          • 24
          • 66
          • Send PM

          #5
          A me sarà capitato in un paio di Wo gambe di avere fortissimi Doms i giorni successivi anche per 5 giorni di fila... ma capita quando cambio scheda e alzo di molto i carichi. Smetti con gli antinfiammatori che fanno male allo stomaco se presi a lungo. A me c'è stato un periodo l'anno scorso in cui prendevo oki come se fossero acqua fresca e ho sofferto per 2-3 mesi di bruciore di stomaco. L'ultima volta che ho preso un antinfiammatorio è stato... l'anno scorso quando mi sono reso conto che mi stavano rovinando lo stomaco
          WORK IN PROGRESS

          DIARIO


          Commenta

          • gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

            #6
            Più che sullo stomaco, l'uso cronico di antinfiammatori ha un effetto nefasto sui reni.

            Commenta

            • ghcoleman
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 882
              • 109
              • 23
              • tra il ferro e l'azoto
              • Send PM

              #7
              gli antiinfiammatori sono tutti inibitori delle prostaglandine e le prostaglandine servono per recuperare. per questo sei sempre stanco
              sigpic

              Commenta

              • miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9188
                • 272
                • 652
                • impero romano
                • Send PM

                #8
                attenzione non ho detto che tutti i gg prendo anti infiammatori nè di sentirmi stanco,spesso e volentieri il gg dopo il work out che appunto può essere 1 o 2 volte la settimana mi capita di essere devastato e spossato ma fosse sollo quello ci può anche stare,il fatto che poi comincio ad accusare mal di testa che gradualmente durante la gg non fa che aumentare e amplificare così il tutto così inevitabilmente devo ricorrere a un aspirina o mezzo oki,il che da quel punto di vista mi fa un gran bell'effetto xchè recuperi alla grande anzi il gg dopo mi sento più in forma che mai,ma vorrei evitare lo so bene che non è una bella cosa x fegato e reni
                Alboreto is nothing

                Commenta

                • ZzAYn
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 499
                  • 24
                  • 66
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  attenzione non ho detto che tutti i gg prendo anti infiammatori nè di sentirmi stanco,spesso e volentieri il gg dopo il work out che appunto può essere 1 o 2 volte la settimana mi capita di essere devastato e spossato ma fosse sollo quello ci può anche stare,il fatto che poi comincio ad accusare mal di testa che gradualmente durante la gg non fa che aumentare e amplificare così il tutto così inevitabilmente devo ricorrere a un aspirina o mezzo oki,il che da quel punto di vista mi fa un gran bell'effetto xchè recuperi alla grande anzi il gg dopo mi sento più in forma che mai,ma vorrei evitare lo so bene che non è una bella cosa x fegato e reni
                  A me capita raramente(1 volta al mese o una volta ogni due mesi) di avere mal di testa forte... il rimedio c'è... è quello di dormire, seriamente ci metti un po' ad addormentarti ma poi 2-3 ore di sonno e passa tutto. Comunque tutto ciò che funziona ha degli effetti collaterali se preso in maniera spropositata, occhio
                  WORK IN PROGRESS

                  DIARIO


                  Commenta

                  • Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12450
                    • 398
                    • 5
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ZzAYn Visualizza Messaggio
                    A me capita raramente(1 volta al mese o una volta ogni due mesi) di avere mal di testa forte... il rimedio c'è... è quello di dormire, seriamente ci metti un po' ad addormentarti ma poi 2-3 ore di sonno e passa tutto. Comunque tutto ciò che funziona ha degli effetti collaterali se preso in maniera spropositata, occhio
                    bhè oddio....in alcuni casi ci può stare...

                    Commenta

                    • Steel77
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 73346
                      • 2,284
                      • 2,597
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      attenzione non ho detto che tutti i gg prendo anti infiammatori nè di sentirmi stanco,spesso e volentieri il gg dopo il work out che appunto può essere 1 o 2 volte la settimana mi capita di essere devastato e spossato ma fosse sollo quello ci può anche stare,il fatto che poi comincio ad accusare mal di testa che gradualmente durante la gg non fa che aumentare e amplificare così il tutto così inevitabilmente devo ricorrere a un aspirina o mezzo oki,il che da quel punto di vista mi fa un gran bell'effetto xchè recuperi alla grande anzi il gg dopo mi sento più in forma che mai,ma vorrei evitare lo so bene che non è una bella cosa x fegato e reni
                      io soffro di emicrania. NN puoi "risolvere" il mal di testa con antinfiammatori/analgesici, devi curare lo stile di vita. Se purtroppo il lavoro ci impone determinati ritmi cui nn sempre possiamo sottrarci, tutto il resto lo si può gestire (+o- eh). Quindi se c'è da rimandare un allenamento lo si rimanda, mica gareggi no?

                      Commenta

                      • blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

                        #12
                        devi risolvere il problema alla base,non silenziarlo bombandoti di farmaci ( e nel frattempo ponendo così le basi per altri tipi di problemi di altra natura )
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta

                        Working...
                        X