Problema postura e altezza spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ingegnoso
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 4
    • 0
    • 1
    • Send PM

Problema postura e altezza spalle

Scusate il titolo poco preciso ma non sapevo cosa mettere
    VI spiego il mio problema:
    Come da foto(
    http://farm9.staticflickr.com/8526/8643571554_e568c4e787_b.jpg ) presento una leggera lordosi, tralasciando gli accumuli di grasso sul sedere tento sempre di assumere una postura con la schiena dritta e facendo notare di meno questo problema però so che non è l'atteggiamento giusto perciò chiedo a voi quali muscoli andrebbero più rafforzati per sistemare in parte la lordosi. Attualmente sto seguendo una scheda di forza e una volta conclusa vorrei concentrarmi di più sulla mia pessima postura.
    Un altro problema che ho notato ultimamente ma che penso di aver avuto anche prima e la differenza fra una spalla e l'altra(
    http://farm9.staticflickr.com/8394/8643571080_e2a6c67cde_c.jpg ). Una è più bassa dell'altra e ciò viene accentuato sopratutto sotto sforzo come ad esempio durante bicipiti conbilanciere in piedi; foto: ( http://farm9.staticflickr.com/8398/8642471929_68ba63fa94_c.jpg )
    Non mi crea nessun problema ne sento alcun dolore però è fastidioso a livello estetico però magari può peggiorare perciò chiedo qual'è il motivo per tale squilibrio. Inoltre riguardo la spalla più bassa a livello della clavicola sento l'articolazione "scrocchiare" quando faccio le alzate laterali a busto flesso. Un paio di mesi fa sono andato dal medico di famiglia e ho chiesto perché mi scrocchiano la maggior parte delle articolazioni e mi ha risposto dicendo che devo fare più movimento!Ahimè con la vita da universitario è già qualcosa trovare tempo per allenarmi in palestra.
    Quindi vorrei sapere se ci sono esercizi specifici per correggere questi problemi o se c'è qualcosa di grave sotto.
    PS:Ho letto alcuni dei post in questa sezione però non ho trovato nulla di simile al mio problema oppure mi è semplicemente sfuggito qualcosa
  • Arnold16
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 437
    • 11
    • 19
    • Inferno
    • Send PM

Per la lordosi sarebbe bene rinforzare glutei, bicipiti femorali e addominali e al temp stesso "allungare" quadricipiti, ileo e lombari...

Commenta

• Ingegnoso
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 4
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio
      Per la lordosi sarebbe bene rinforzare glutei, bicipiti femorali e addominali e al temp stesso "allungare" quadricipiti, ileo e lombari...
      E per quanto riguarda le spalle disallineate?sai dirmi qualcosa?

Commenta

• Arnold16
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 437
        • 11
        • 19
        • Inferno
        • Send PM

Credo che si tratti di una scoliosi che potrebbe essere causata da tante cose. Se ad esempio è causata da un'asimmetria degli arti inferiori basterebbe mettere un rialzo (ovviamente fatto da qualcuno competente) nella scarpa dell'arto "più corto"... Ma ripeto, potrebbe essere causata da tante cose. Da quanto letto su questo forum chi in genere ha di questi problemi (lievi) esegue tutti gli esercizi in maniera normale, tuttavia sarebbe consigliata vivamente una visita da un ortopedico per evitare problemi di ogni tipo...

Commenta

Working...
        X