referto di una RM di un amico che mi ha chiesto consiglio poichè straniero,io gli ho detto di attendere prima di farsi operare magari con un chiropratico riesce a risolvere,questo il referto:
verticalizzazione della fisiologica lordosi lombare in clinostasi.
conservato l'allineamento somatico posteriore.
disidratazione dei dischi del tratto distale.
bulging discale anulare posteriore ad ampio raggio con impronta sulla superficie ventrale del sacco durale in corrispondenza di l2 l3 l4
a livello l4 l5 protrusione discale anulare posteriore in assenza di conflitto disco reticolare con parziale impegno dei recessi laterali
a livello l5 s1 ernia espulsa a sede mediana paramedina sx con obliterazione del recesso laterale,impegno intraformaminale omolaterale ed evidenza di conflitto disco radicolare.
concomita iniziale impegno intraforaminale a dx.
che mi dite?
thanx
verticalizzazione della fisiologica lordosi lombare in clinostasi.
conservato l'allineamento somatico posteriore.
disidratazione dei dischi del tratto distale.
bulging discale anulare posteriore ad ampio raggio con impronta sulla superficie ventrale del sacco durale in corrispondenza di l2 l3 l4
a livello l4 l5 protrusione discale anulare posteriore in assenza di conflitto disco reticolare con parziale impegno dei recessi laterali
a livello l5 s1 ernia espulsa a sede mediana paramedina sx con obliterazione del recesso laterale,impegno intraformaminale omolaterale ed evidenza di conflitto disco radicolare.
concomita iniziale impegno intraforaminale a dx.
che mi dite?
thanx
Commenta