Dolore nella zona lombare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    Dolore nella zona lombare

    Allora ragazzi vi scrivo per porvi il mio problema:
    da un po' di tempo noto che in particolare nel wo delle gambe ho un leggero dolore alla zona lombare destra quella subito vicino alla fine della spina dosale, non è troppo forte da impedirmi i movimenti o altro, da solo un leggero fastidio, sento come qualcosa che spinge dall'interno, tastandomi non ho affatto male e ho notato che con un po' di hyper e allumgenti scompare ma in alcuni momenti ritorna ad esempio quando mi piego la mattina appena sveglio sul lavandino per lavarmi i denti quando mi tiro ( e altri movimenti simili) su sento dolore li nella zona lombare, un dolore non troppo accentuato perché dopo essermi tirato su completamente è tutto finito.
    Prrmetto che ho già deciso di andare dall'ortopedico.
    Se avete capito di che si tratta, spero di essermi spiegato bene, avete consigli?
    Io pensavo a stretching per la zona lombare e potenziamento di quest'ultima, voi che dite?il dolore è in questa zona ma nella parte dx non dove si tocca il tipo.
    jack.bodyweb@yahoo.it
  • Mett_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 236
    • 4
    • 11
    • Cesenatico
    • Send PM

    #2
    o sbagli lo squat o semplicemente non hai i lombari allenati e sono comunque doms.. nel mio piccolo posso dirti questo..
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

    Commenta

    • -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

      #3
      Probabilmente è dovuto ad una debolezza muscolare infatti, perché riguardo all'esecuzione tengo sempre un occhio a riguardo. Grazie Mett
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta

      • MrDubbio
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 31
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        stai anche attento alla panca se la zona lombare non è ancorata alla panca (magari perche appoggi i piedi a terra) potrebbe essere che la infiammi in quel modo. io ho avuto questo problema e da quando eseguo la panca con le gambe alzate (tipo rannicchiate) mi è passato. tranquillo che non perdi l'equilibrio e io non ho nemmeno dovuto abbassare i carichi. se proprio non riesci usa come un rialzo per i piedi in modo che la zona lombare sia protetta.

        Commenta

        • Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12450
          • 398
          • 5
          • BOLOGNA
          • Send PM

          #5
          le ragioni potrebbero essere molteplici, e senza ulteriori approfondimenti si fa fatica a esser più precisi
          da quello che dici potrebbe essere una "semplice" contrattura, con una leggera infiammazione.
          in questo caso l'unico banale consiglio che mi sento di darti è il riposo, ed evitare gli esercizi che ti "procurano" il dolore
          ma comunque occhio a tutti quei movimenti in cui la schiena è coinvolta in maniera indiretta ( tipo usare il chating nel curl bicipiti .....................)

          Commenta

          • bodhi
            Registered User
            • Feb 2008
            • 416
            • 16
            • 0
            • Bergamo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MrDubbio Visualizza Messaggio
            stai anche attento alla panca se la zona lombare non è ancorata alla panca (magari perche appoggi i piedi a terra) potrebbe essere che la infiammi in quel modo. io ho avuto questo problema e da quando eseguo la panca con le gambe alzate (tipo rannicchiate) mi è passato. tranquillo che non perdi l'equilibrio e io non ho nemmeno dovuto abbassare i carichi. se proprio non riesci usa come un rialzo per i piedi in modo che la zona lombare sia protetta.
            Panca piana con le gambe alzate? e sulla base di quale valutazione?in generale le curvature fisiologiche del rachide se sono nella normalità vanno anche mantenute nella panca piana.Pertanto alzare un poco i piedi o metterli a terra ,o rannicchiato, non è frutto del caso ma da valutare per ogni singolo individuo.Ciò che va bene a me potrebbe non andare bene a Te....occhio alla schiena e affidiamoci ai professionisti della medicina per le valutazioni del caso.
            Anche in palestra affidiamoci ad un occhio attento che valuti la nostra forma di esecuzione in funzione anche delle nostre "carenze" o "problemi" fisiologici se ce ne fossero.
            Prima poi di allarmarsi,fare anche un riposo adeguato senza pesi....tutto di guadagnato
            Last edited by bodhi; 21-04-2013, 18:49:02.

            Commenta

            • -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

              #7
              Vero il fatto della panca sapevo ci volesse una piccola curvatura che penso sia naturale.
              Ma più che altro penso sia dovuto ad una debolezza muscolare.
              Grazie per i consigli ragazzi, vi farò sapere se avrò altri problemi
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta

              Working...
              X