Soluzione per la spalla!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akillez
    Registered User
    • Apr 2002
    • 2233
    • 0
    • 3
    • nei tuoi sogni
    • Send PM

Soluzione per la spalla!!

Sto cercando il problema dlla spalla che sui carichi grossi mi da dei fastidi anche enormi! Praticamente durante l'esecuzione delle serie sento come se la spalla destra cedesse; non è dolore è proprio la spalla che si muove verso l'esterno! Oggi con l'istruttore ne abbiamo parlato e mi ha detto che è per colpa delle panche che sono troppo strette. Se provo infatti a fare, ad esempio, il pullover appoggiando le spalle di traverso( A "T" per intendersi!) l'esercizio riesco ad eseguirlo senza problemi, però come provo a farlo normale mi da una noia micidiale!
    Mi è venuta un idea, ma se io uso delle garze per tenere ferme le spalle, altrimenti come posso risolvere il problema?
    Capisco la soluzione che può essere veramente artigianale, però oggi ho provato a mettere 80 kg sulla panca piana e alla sesta ripetizione stavo per prendere il peso nel viso!
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Re: Soluzione per la spalla!!

Originally posted by akillez
    Sto cercando il problema dlla spalla che sui carichi grossi mi da dei fastidi anche enormi! Praticamente durante l'esecuzione delle serie sento come se la spalla destra cedesse; non è dolore è proprio la spalla che si muove verso l'esterno! Oggi con l'istruttore ne abbiamo parlato e mi ha detto che è per colpa delle panche che sono troppo strette. Se provo infatti a fare, ad esempio, il pullover appoggiando le spalle di traverso( A "T" per intendersi!) l'esercizio riesco ad eseguirlo senza problemi, però come provo a farlo normale mi da una noia micidiale!
    Mi è venuta un idea, ma se io uso delle garze per tenere ferme le spalle, altrimenti come posso risolvere il problema?
    Capisco la soluzione che può essere veramente artigianale, però oggi ho provato a mettere 80 kg sulla panca piana e alla sesta ripetizione stavo per prendere il peso nel viso!
    non sono un medico quindi prendi quello che ti dico con le molle,forse il mio problema era diverso alla spalla ma lo risolto con tre sessioni a settimana di esercizi per le cuffie dei rotatori e una balla di stretching..cmq in queste farmacie che vendono prodotti sanitari vendono anche dell fasce da applicare sulle spalle...scalda bene le spalle prima di ogni sessione.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• akillez
      Registered User
      • Apr 2002
      • 2233
      • 0
      • 3
      • nei tuoi sogni
      • Send PM

Re: Re: Soluzione per la spalla!!

Originally posted by maurillo
      non sono un medico quindi prendi quello che ti dico con le molle,forse il mio problema era diverso alla spalla ma lo risolto con tre sessioni a settimana di esercizi per le cuffie dei rotatori e una balla di stretching..cmq in queste farmacie che vendono prodotti sanitari vendono anche dell fasce da applicare sulle spalle...scalda bene le spalle prima di ogni sessione.
      Parlandone con il dottore stamani mi ha detto che il problema molto probabilmente è dovuto al riscaldamento!!!
      Ma che palle!! Mi sono impaurito!!!

Commenta

• rolant
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1358
        • 2
        • 0
        • zona industriale
        • Send PM

ma scusa non è che soffri di una leggera sublussazione?

il dottore ti ha visitato, gli hai detto che la spalla ti esce?
        occhio a non trascurarti, senno' vedrai che tra un po' di tempo 50kg in panca saranno il tuo massimale...(sigh, come per me )
        Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

Originally posted by rolant
          ma scusa non è che soffri di una leggera sublussazione?

il dottore ti ha visitato, gli hai detto che la spalla ti esce?
          occhio a non trascurarti, senno' vedrai che tra un po' di tempo 50kg in panca saranno il tuo massimale...(sigh, come per me )
          rolant ha perfettamente ragione...anche senza visitarti si capisce a naso che la tua è una spalla instabile,e non risolvi certo il problema mettendoci sopra una garza nè tantomeno facendo il pullover,anzi rischi di lussartela di brutto!
          se vuoi,potresti smettere per un paio di settimane e dedicarti alla sola riabilitazione del cingolo scapolo,omerale,magari sotto consigli di un esperto.siccome non è facile trovarli,al limite ti suggerisco io qualche linea GENERALE.ma solo dopo che hai cercato contatti con qualcuno che ti può vedere

ciao!!
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• akillez
            Registered User
            • Apr 2002
            • 2233
            • 0
            • 3
            • nei tuoi sogni
            • Send PM

Originally posted by joepiada
            rolant ha perfettamente ragione...anche senza visitarti si capisce a naso che la tua è una spalla instabile,e non risolvi certo il problema mettendoci sopra una garza nè tantomeno facendo il pullover,anzi rischi di lussartela di brutto!
            se vuoi,potresti smettere per un paio di settimane e dedicarti alla sola riabilitazione del cingolo scapolo,omerale,magari sotto consigli di un esperto.siccome non è facile trovarli,al limite ti suggerisco io qualche linea GENERALE.ma solo dopo che hai cercato contatti con qualcuno che ti può vedere

ciao!!
            domani alleno le spalle e vi dico, se fa ancora la stronza!! Altrimenti farò questi esercizi per la riabilitazione!!
            Porca pupazza proprio adesso doveva capitare che spingo alla grande!!!

Commenta

Working...
            X