Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento aerobico e non

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento aerobico e non

    Scusate, cosa succede se mi alleno con i pesi con un programma,ad esempio, per massa e poi corro 50 minuti in fascia lipolitica?
    Consumo grassi ? svengo perché non ho piu energie? mi consumo massa magra ?

    Non ho ben chiaro cosa accada quando ho consumato energie per sforzi intensi e corti e poi, richiedo al mio organismo uno sforzo prolungato di tipo aerobico.
    Grazie!

    #2
    ma perchè in medicina....?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Perché mi aspetto una risposta motivata da persone che possano spiegarne i perché a livello corporeo...
      Tirando in ballo i vari processi biochimici che avvengono e dunque una spiegazione valida e motivata, invece del solito
      "No non succede nulla, basta che non fai aerobico prima dei pesi" tirato lì per dogma popolare o qualsivoglia altra credenza

      Commenta


        #4
        Non mi sembra proprio un thread da medicina, è un allenamento, mica una situazione patologica.
        Comunque i livelli energetici vengono "tenuti su" da cortisolo, glucagone, e catecolamine... che stimolano vari processi come la glicolisi epatica, gluconeogenesi, e lipolisi... altrimenti col digiuno o con la privazione calorica tutti morirebbero immediatamente di fame.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Ok scusate se h o sbagliato sezione..pensavo fosse appropriata
          Quindi teoriamente se faccio sforzo aerobico a fine allenamento con i pesi, in teoria, brucerei piu grassi dato che ho abbassato le scorte di
          carboidrati e zuccheri... questo perché l 'organismo metabolismo permettendo, preferisce bruciare grassi che le ultime scorte di energia... giusto?

          Commenta


            #6
            "Bruceresti" più grassi ma anche più proteine... non si può avere il 100% dei vantaggi e nemmeno uno svantaggio.
            Se sei "cicciottello" non me ne preoccuperei più di tanto, se invece sei già molto magro, il problema esiste.
            Coi BCAA e con una buona alimentazione pre-workout puoi tamponarlo leggermente ma non fare miracoli.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              No non sono cicciottello, ho solo un po' di grasso localizzato da togliere per definirmi
              Però oramai è risaputo che o fai massa o fai definizione e preferisco tenere un po' di grasso per l'estate, aumentare massa magra e poi
              magari definirmi aiutandomi con la massa che metto su a bruciare grasso...

              Avevo pensato alla glutammina ma sono solito leggere dei trattati scientifici prima di assumere integratori ed ho letto che uno "scorretto" utilizzo della glutammina può creare danni al sistema nervoso, o meglio, ci sono degli studi che certificano degli effetti collaterali sul sistema nervoso...e quindi non mi fido piu di tanto, magari non succede nulla ma mi sembra stupido rischiare di compromettere salute fisica per fare sport, dato che il fine di esso è soprattutto la salute (oltre a tutti gli altri benefici)

              Commenta


                #8
                Per te non serve proprio a niente la L-gluta... a meno che non hai l'intestino bucato da riparare
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  Non è un amminoacido ?
                  In alternativa allora cosa c'è ?Leucina , Isoleucina e valina?



                  Last edited by Lite23; 04-04-2013, 21:26:43.

                  Commenta


                    #10
                    Ti ho scritto prima che l'unico anticatabolico valido OLTRE AL CIBO sono i BCAA (leucina, isoleucina, valina) e una buona dose di caffeina
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      scusa se disturbo ma siccome son nuovo in questo blog volevo sapere come si fa a scrivere una domanda?!?!?grazie

                      Commenta


                        #12
                        Ok , grazie mille ... proverò vediamo cosa succede !

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎