Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento crociato rotto(lca) pre-intervento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento crociato rotto(lca) pre-intervento

    Come da titolo: ho il legamento crociato anteriore parzialmente rotto, per una serie di problematiche non potrò operarmi prima di luglio. Cosa posso fare nell'attesa per non perdere troppo muscolo? Leggo pareri discordanti ovunque e non so come comportarmi. L'ortopedico mi ha detto che posso fare( ed è consigliata) la cyclette e se riesco anche il resto ma in modo piu tranquillo. Non ha conoscenze del bb quindi non mi ha consigliato nulla del genere.
    Posso tentare di fare qualche piccolo workout per non rendere la gamba troppo debole o meglio lasciar stare e fare solo cyclette?

    #2
    non sono esperto di crociati rotti o di templari fracassati, però il mio consiglio è di non esagerare... meglio pazientare di qui fino all'operazione che non aggravare la situazione e rischiare di pagarne il conto in futuro... te lo dice uno che si è fatto un mese a letto perchè ha voluto strafare con gli stacchi nonostante una contrattura seria degli erettori spinali
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #3
      il minimo sindacale è la pressa monolatere. la leg ext fatta anche questa monolateralmente (anche se per definizione è l'esercizio che mette più tensione sul LCA non sarà certamente questo a creare danni). poi bisogna sapere se per la ricostruzione prenderà un semitendine o un pezzo del tendine rotuleo; nel primo caso ti converrà allenare in maniera specifica tutti i muscoli della loggia posteriore della coscia. inoltre, i cosiddetti gemelli, essendo biarticolari, concorrono alla stabilità del ginocchio, quindi bisogna allenare anche quelli. naturalmente in tutti gli esercizi multiarticolari (quindi tutti a parte la leg ext) bisogna evitare l'estensione completa
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎