analisi del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ludal83
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 60
    • 2
    • 0
    • Firenze (FI)
    • Send PM

    analisi del sangue

    Salve a tutti, ho fatto le analisi del sangue e risultano un pò sballati alcuni valori:
    Le transaminasi sono un pò alte (non tantissimo, probabilmente causato dal fatto che mi sono allenato lunedì sera e stamattina ho fatto le analisi), anche l'azotemia è leggermente più alta del normale (46 su un range di 19-44) , ho i leucociti un pò bassi (3,63 su 4,5-10,5).

    Mancano ancora le elettroforesi delle proteine.

    Attualmente integro con proteine 100% gold della ON, bcaa e seguo il protocollo ALC-caffeina-tirosina postata nella sezione guide integratori (sono alla terza settimana).

    Mentre aspetto di andare a farle vedere dal medico curante vorrei un parere da qualcuno esperto di voi sulle analisi (posto le immagine complete del referto).
    Io mi sento bene e in forma ma i miei genitori sono già a frantumarmi le palle con frasi del tipo "non mangi la pasta quindi non assumi carboidrati, mangi troppe proteine che ti distruggono il frgato", immaginate ora che hanno visto le analisi . Cmq assumo più o meno 1,7-1,8 di pro per kg corporeo e assumo carboidrati (circa 120-140g) da cereali integrali e riso (senza contare i carbo da frutta e verdura che mangio a vagonate), peso 78kg.






    Grazie a tutti
  • Aster
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 733
    • 21
    • 12
    • Send PM

    #2
    Per caso ti sei allenato il giorno prima di fare le analisi?
    Aster's diary

    Commenta

    • Ludal83
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 60
      • 2
      • 0
      • Firenze (FI)
      • Send PM

      #3
      Come ho scritto sul primo post, mi sono allenato lunedì sera tardi e le analisi le ho fatte giovedì mattina... quindi sono passati 2 giorni precisi.
      Cmq io non sono per niente preoccupato ... secondo me vanno bene, le transaminasi sono leggermente più alte per l'allenamento e l'azotemia è a 46 che per uno sportivo che assume un pò più proteine del normale si attesta tra i 45 e 60 ...

      Commenta

      • Aster
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 733
        • 21
        • 12
        • Send PM

        #4
        Son d'accordo, fai bene a rimanere tranquillo!
        Aster's diary

        Commenta

        • Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

          #5
          R: analisi del sangue

          Valori normalissimi... In più 1,8g di proteine è una quota più che responsabile, tranquillo. Riguardo al discorso in famiglia, informati bene e poi spiegagli con tranquillità che non ti ingozzi di proteine!

          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          • Ludal83
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 60
            • 2
            • 0
            • Firenze (FI)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Valori normalissimi... In più 1,8g di proteine è una quota più che responsabile, tranquillo. Riguardo al discorso in famiglia, informati bene e poi spiegagli con tranquillità che non ti ingozzi di proteine!

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
            Sono anni che ci provo.... battaglia persa.... ormai li lascio parlare e faccio finta di dargli ragione ...
            Last edited by Ludal83; 29-03-2013, 23:10:01.

            Commenta

            Working...
            X