Come mai la mattina presto quando mi alzo sento dolore dietro il gomito e lungo il mignolo della mano come se mi stessero punzecchiando con un ago?Inoltre durante la giornata il dolore passa ma mi resta un po' di formicolio al dito miglnolo
Dolore al gomito
Collapse
X
-
Re: Dolore al gomito
Originally posted by spaccotutto
Come mai la mattina presto quando mi alzo sento dolore dietro il gomito e lungo il mignolo della mano come se mi stessero punzecchiando con un ago?Inoltre durante la giornata il dolore passa ma mi resta un po' di formicolio al dito miglnoloL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
-
-
Re: Re: Dolore al gomito
Originally posted by joepiada
compressione del nervo ulnare?
Credo che i sintomi siano inconfondibili.
La sensazione di formicolio dovrebbe essere estesa anche all'anulare e portare ad una certa desensibilizzazione(il termine tecnico è ipoestesia) sia tattile che termica della parte interessata.
Nelle forme più gravi, può portare alla paralisi dei muscoli innervati, ma non è questo il caso.
Esistono diverse cause:
-Riduzione di capacità della doccia epitrocleo-olecranica
*grave artrosi con osteofiti a livello del gomito
*sclerosi del tetto fibroso della "doccia ossea"
*esiti di fratture consolidate in cattiva posizione o con formazione di callo esuberante
*acromegalia e diabete
-Eccessivo aumento del contenuto della "doccia ossea"
*cisti artrogene
*malattie neoplastiche (rare)
Come trattamenti, se fallisce lo splint in posizione di riposo notturno e delle elettrostimolazioni, si procede microchirurgicamente con la liberazione del nervo.
Intanto, per avere conferma del problema, sarà necessario un esame elettromiografico ed eventualmente un'ecografia.
In bocca al lupo.
Commenta
-
-
Originally posted by Guru
Poi, se vuoi fare un'autodiagnosi, molto tra virgolette, puoi chiedere a joepiada di insegnarti le 4 posizioni di Rayan
Ribye.
Cque il mio emdio mi ha mandatoa fare una eco;boh vedremoJohn Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
Commenta
-
-
Trovare su internet!!!
Cque il mio emdio mi ha mandatoa fare una eco;boh vedremoL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Trovare su internet!!!