Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pressione e sfigmomanometro digitale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pressione e sfigmomanometro digitale

    Buonasera a tutti.

    Mi collego ad una discussione relativa alla dieta e alla mia evidentemente alta pressione per chiedere un parere sullo sfigmomanometro digitale.

    Dopo tante misurazioni, che mi convincono fino ad un certo punto, oggi decido di provare, praticamente in fila (pausa di 30 secondi una dall'altra) la pressione, sempre sul braccio sinistro.

    Risultati

    150 78
    135 80
    144 123
    151 75
    147 84
    149 82

    Sul braccio destro

    135 87
    148 94
    144 85

    Ora, a me già sembrava strano di per sè che potesse variare così tanto con una tale velocità (123 di minima!?), poi leggo l'etichetta dello sfigmomanometro, e leggo che il manicotto va bene per un braccio dai 22 ai 32 cm.

    Ora, misurando il mio braccio (SINISTRO. Il dominante è il sinistro, perchè pur essendo destrorso a scrivere, faccio tutto il resto con la sinistra, e il braccio è anche più grande rispetto all'altro, noto che è proprio borderline (33 cm a freddo). Mi chiedo, può inficiare sul risultato della pressione?

    In farmacia, in settimana, mi hanno trovato 142 77, anche in quel caso con un apparecchio digitale, anche in quel caso su braccio sinistro.


    Edit: post workout 159 61
    Last edited by L'ascoltatore; 24-03-2013, 20:45:23.
    "Meno lacrime, più sudore"
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎