Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento ed ernia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento ed ernia

    Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedervi qualche consiglio. Purtroppo l'anno scorso mi sono infortunato alla schiena, non ricordo bene se con lo squat o con gli stacchi da terra. Nei primi tempi sperando che il dolore passasse non ho fatto niente, poi vedendo che persisteva mi sono sottoposto ad una rm magnetica lombare che ha riscontrato una protrusione/ernia discale l5-s1, allorchè mi sono subito sottoposto ad un programma di posturale/osteopatia (sempre continuando ad allenarmi, anche se in modo leggero) che mi ha tolto molto dolore, fino a quasi farlo scomparire, anche se un pò rimane localizzato lì in zona lombare. Dopodichè, per curiosità, dato che il dolore era quasi scomparso mi sono fatto un'altra rm lombare che però ha denotato una sostanziale modifica della situazione precedente, ovverosia il disco si è disidratato, l'ernia ha modificato la sua forma, e in un certo senso si è come "seccata".

    Volevo chiedervi con questa situazione potrò ritornare secondo voi, piano piano partendo quasi da 0 e curando molto l'esecuzione, a fare almeno lo squat ? Vorrei precisare che non ho minimo dolore alle gambe, nè formicolii o perdita di forza, poi inoltre non penso che anche i culturisti più famosi non abbiano mai avuto problemi di questo genere. Se invece mi operassi potrei tornare a fare BB come voglio o rischierei di più ancora ?
    File Allegati
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎