Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore al ginocchio, Cartilagine ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore al ginocchio, Cartilagine ????

    Come avrete capito è da qualche tempo che ho un dolore al ginocchio, special modo il destro.

    Il dolore è iniziato mesi fa ma molto molto graduale, io ho cominciato a fare squat da Giugno dello scorso anno fino a questo Gennaio dopo non più.

    Inizialmente era ok, poi verso Dicembre ho avvertito un fastidio ad entrambe le ginocchia, sul destro però sembrava essere come un calo di sensibilità che poi spariva e ritornava all'allenamento successivo quindi ho messo prima che potesse diventare un dolore.

    Adesso ho smesso di fare allenamento gambe e le tendiniti sembrano essere guarite almeno sul sinistro ma il ginocchio destro presenta fastidi o ogni tanto pizzicotti mentre faccio la mia corsetta di 10min ( che faccio tutti i giorni ), avverto dolore per ora non acuto provenire dall'interno ma fatico a localizzare la zona precisa, in parte è coinvolto il tendine frontale ma sento qualcosa anche più interno.


    QUELLO CHE VI CHIEDO E' ........... bastato così poco di squat per consumare la cartilagine ? 6 mesetti di squat ?
    Io sono un uomo di 24 anni con 60kg di peso e 1.69m di altezza.

    #2
    nessuno ?

    Commenta


      #3
      prova a a integrare nella tua dieta uno di questi prodotti Glucosamina + Chondroitin con MSM

      Joint Support

      Omega 3

      costano poco e sono utili
      a 24 anni non dovresti avere problemi . il cartilagine non si consuma come pensi tu ,
      poi per quanto riguarda lo squat bisogna veder come lo fai
      Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

      Commenta


        #4
        a me han detto di non andare giù tutto, ovvero non scendere sotto i 90° fra coscia e caviglia, io scendevo invece quasi ad arrivare ad avere la coscia parallela al pavimento, per il resto allargo le gambe poco oltre la larghezza del bacino e con i piedi leggermente ruotati all'esterno come di natura, anche se forse non perfetto non credo di esserci andato lontano.

        Facevo 80Kg di squat ( cominciato da 6 mesi )

        1 giorno a settimana facevo gambe
        4 serie di squat libero da 8 ripetizioni rispettivamente con 60-80-70-60Kg / hack squat da 80-100-130Kg 6 colpi
        leg estention da 50Kg con 3 serie da 10 basta

        Per 6 mesetti

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎