addominali e acidità di stomaco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

    addominali e acidità di stomaco

    quando eseguo questi esercizi ultimamente mi viene acidità di stomaco, a volte lieve altre volte se mi alleno dopo 1 ora e spiccioli più forte(ovviamente gli addominali li eseguo alla fine del wo quindi dal pranzo sono passate 2 ore)
    Ho letto che si può trattare di ernia iatale
    e viste le complicazioni(wikipedia)


    Sono l'anemizzazione per le lesioni dell'esofago sia ischemiche che infiammatorio/ulcerose e la stenosi esofagea benigna. In qualche caso l'esofagite può complicarsi con il cancro, specie se si è formato l'Epitelio di Barrett.
    Quando l'ernia è molto grande e comprime una parte del torace adiacente si possono avere anche fenomeni di insufficienza respiratoria.

  • Aster
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 733
    • 21
    • 12
    • Send PM

    #2
    Calma calma calma. Piano con l'ipocondria. Mai affidarsi ad internet per autodiagnosticarsi le cose. L'acidità di stomaco può esser dovuta a mille fattori, non per forza l'ernia iatale. Due ore dopo il pranzo possono esser poche se ricco di grassi, quindi valuta bene. In secondo luogo, la respirazione durante l'esercizi addominali (se fatta male) può causare acidità.
    Aster's diary

    Commenta

    • gigi92gigi
      Guest
      • Oct 2009
      • 4168
      • 538
      • 508
      • luna
      • Send PM

      #3
      sollievo comunque se continua vado dal medico

      ---------- Post added at 22:08:14 ---------- Previous post was at 22:06:19 ----------

      l'unica cosa è che l'anno scorso adottavo gli stessi orari, e stessa respirazione negli esercizi addominali(cioè respirazione allo sbaraglio) e mai avuti questi problemi...
      spero non si nulla di chè

      Commenta

      • Aster
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 733
        • 21
        • 12
        • Send PM

        #4
        Stai sereno ovviamente se persiste o comunque senti il bisogno di venir rassicurato vai dal medico!
        Aster's diary

        Commenta

        • emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

          #5
          attento gigi che quelle "pippe" me le sono fatte anchio l' anno scorso. Sono pericolose, anzi internet è pericoloso per queste cose.
          Non so cosa mangi prima di allenarti, ma se ti alleni solo dopo 2 ore terminato un pasto anche modico, non hai ancora probabilmente lo stomaco libero. (Succedeva anche a me.)
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta

          • gigi92gigi
            Guest
            • Oct 2009
            • 4168
            • 538
            • 508
            • luna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            attento gigi che quelle "pippe" me le sono fatte anchio l' anno scorso. Sono pericolose, anzi internet è pericoloso per queste cose.
            Non so cosa mangi prima di allenarti, ma se ti alleni solo dopo 2 ore terminato un pasto anche modico, non hai ancora probabilmente lo stomaco libero. (Succedeva anche a me.)
            oggi mi sono allenato 4 ore dopo il pranzo( mi alleno sempre dopo il pranzo) e come acidità, rispetto a ieri(che mi sono allenato 1 ora e mezza dopo) sono diciamo al 20%
            Tu come hai risolto emaz?
            Come ho detto in precedenza però non capisco perchè prima non mi accadeva visto che non ho cambiato abitudini

            Forse è un caso però questo problema è iniziato quando ho lavorato di notte(novembre 2012) dalle 00.00 alle 06.00, i ritmi erano del tutto sballati, poi una volta finito questo lavoro durato 2 mesi, acidità sparita e occasionale, poi è ripresa con l'assunzione di creatina(per meno di 1 mese), da quando l'ho sospesa questo problema non è più andato via

            ---------- Post added at 01:59:05 ---------- Previous post was at 01:57:42 ----------

            oggi comunque non ho allenato l'addome, ma spalle-gambe

            Commenta

            • Aster
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 733
              • 21
              • 12
              • Send PM

              #7
              Mah a questo punto mi affiderei al tuo medico curante..ma per quanto ti rimane il bruciore dopo l'allenamento?
              Aster's diary

              Commenta

              • gigi92gigi
                Guest
                • Oct 2009
                • 4168
                • 538
                • 508
                • luna
                • Send PM

                #8
                di preciso non so, però per almeno 5-6 ore, comunque appena vedo che non passa prendo il malox

                Commenta

                • gigi92gigi
                  Guest
                  • Oct 2009
                  • 4168
                  • 538
                  • 508
                  • luna
                  • Send PM

                  #9
                  pranzo interrotto, ho mangiato il primo, dovrei mangiare la carne ma acidità molto forte ormai salto pasti interi da giorni lunedì vado dal medico, anche se non vedo soluzione nel senso che se non ho un problema rilevante, ed è un problema da curare con farmaci contro il reflusso, non potrei più allenarmi perchè ormai ogni volta che mi alleno ho acidità
                  ma senza allenarmi non so vivere

                  Commenta

                  • Simoney
                    (TxCC): 4,3 alla quarta
                    • Jan 2013
                    • 1421
                    • 486
                    • 494
                    • جنوة
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                    Calma calma calma. Piano con l'ipocondria. Mai affidarsi ad internet per autodiagnosticarsi le cose. L'acidità di stomaco può esser dovuta a mille fattori, non per forza l'ernia iatale. Due ore dopo il pranzo possono esser poche se ricco di grassi, quindi valuta bene. In secondo luogo, la respirazione durante l'esercizi addominali (se fatta male) può causare acidità.
                    Sono post come questo che rendono questo forum un fonte inesauribile di buoni consigli.
                    Originariamente Scritto da Steel77
                    Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                    Originariamente Scritto da Steel77
                    Vi dichiaro padrone e schiavo.

                    Commenta

                    • Aster
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 733
                      • 21
                      • 12
                      • Send PM

                      #11
                      Esagerato
                      Aster's diary

                      Commenta

                      • enzitiello
                        Bodyweb Advanced

                        • Jun 2010
                        • 50
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ciao gigi mi inserisco nella tua discussione perchè io soffro di ernia iatale da ormai una 10 di anni (ne ho 33) e posso capire la tua preoccupazione.
                        Prima di tutto posso consigliarti (come già hanno fatto altri) di non andare a spulciare siti internet, quando non si è medici non si hanno le competenze adatte. Potrebbe essere una semplice gastrite che con un mesetto di cura passa.
                        Secondo vai dal medico che eventualmente ti prescriverà una gastroscopia con un esame dell' helicobacter pylori (niente di che è un batterio che provoca le gastrite) e probabilmente ti prescriverà dei farmaci inibitori di pompa (per limitare l'acidità). Non perdere tempo, prima ci vai, prima eviti l'esofagite (l'infiammazione dell'esofago dovuta alla fuoriuscita dell'acido dallo stomaco).
                        Per l'alimentazione mangia poco e spesso, evita abbuffate, evita il prenanna (lo so che serve ma dormire a stomaco pieno ti fa male), evita caffè, cioccolata, sigarette.
                        Per il fattore allenamento ti posso dire che puoi allenarti, ma devi evitare alcuni esercizi che comprimono la parete addominale: addominali, squat, stacchi, per evitare la fuoriuscita dell'acido. Inoltre allenati a stomaco vuoto, almeno 3 ore dopo aver mangiato.
                        Io sono stato fermo una settimana perchè l'ultimo allenamento iniziai con stacchi e squat (lo so sono una testa di ....) e subito mi sono sentito male. Purtroppo è una condizione con la quale ci si deve convivere ed anche io, non so vivere senza allenarmi. Non sai quanto mi fa rabbia che sono stato fermo una settimana; domani provo a riandare in palestra, speriamo bene...

                        Ciao, se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure ormai posso fare un trattato di medicina sulle malattie gastrointestinali

                        Commenta

                        • gigi92gigi
                          Guest
                          • Oct 2009
                          • 4168
                          • 538
                          • 508
                          • luna
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da enzitiello Visualizza Messaggio
                          Ciao gigi mi inserisco nella tua discussione perchè io soffro di ernia iatale da ormai una 10 di anni (ne ho 33) e posso capire la tua preoccupazione.
                          Prima di tutto posso consigliarti (come già hanno fatto altri) di non andare a spulciare siti internet, quando non si è medici non si hanno le competenze adatte. Potrebbe essere una semplice gastrite che con un mesetto di cura passa.
                          Secondo vai dal medico che eventualmente ti prescriverà una gastroscopia con un esame dell' helicobacter pylori (niente di che è un batterio che provoca le gastrite) e probabilmente ti prescriverà dei farmaci inibitori di pompa (per limitare l'acidità). Non perdere tempo, prima ci vai, prima eviti l'esofagite (l'infiammazione dell'esofago dovuta alla fuoriuscita dell'acido dallo stomaco).
                          Per l'alimentazione mangia poco e spesso, evita abbuffate, evita il prenanna (lo so che serve ma dormire a stomaco pieno ti fa male), evita caffè, cioccolata, sigarette.
                          Per il fattore allenamento ti posso dire che puoi allenarti, ma devi evitare alcuni esercizi che comprimono la parete addominale: addominali, squat, stacchi, per evitare la fuoriuscita dell'acido. Inoltre allenati a stomaco vuoto, almeno 3 ore dopo aver mangiato.
                          Io sono stato fermo una settimana perchè l'ultimo allenamento iniziai con stacchi e squat (lo so sono una testa di ....) e subito mi sono sentito male. Purtroppo è una condizione con la quale ci si deve convivere ed anche io, non so vivere senza allenarmi. Non sai quanto mi fa rabbia che sono stato fermo una settimana; domani provo a riandare in palestra, speriamo bene...

                          Ciao, se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure ormai posso fare un trattato di medicina sulle malattie gastrointestinali
                          grazie mille per i consigli
                          Se faccio in tempo vado domani dal medico, oggi nuovamente acidità(mi sono allenato 1 ora e mezza dopo pranzo), ora mangio le uova, che dici sbaglio se mangio qualcosa nonostante l'acidità?
                          La gastroscopia mi fa un tantino paura
                          Ho letto che ora c'è anche un altro metodo nel quale ti inseriscono il tubo dal naso, dicono sia meno invasivo, che dici?

                          ---------- Post added at 02:12:55 ---------- Previous post was at 02:03:40 ----------

                          comunque non mangio più ora, troppa acidità

                          Commenta

                          • enzitiello
                            Bodyweb Advanced

                            • Jun 2010
                            • 50
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao, il consiglio che posso darti è quello di non tenere lo stomaco vuoto. Quando hai acidità mangia qualcosa ma le uova sono un pò pesantucce. Comunque devi trovare quello che non ti da fastidio e fare gli spuntini. Per la gastroscopia il tubo va in gola ma non è l'unica strada, puoi fare anche una radiografia. Ti ricordo, vai dal medico... ciao fammi sapere come va

                            Commenta

                            • gigi92gigi
                              Guest
                              • Oct 2009
                              • 4168
                              • 538
                              • 508
                              • luna
                              • Send PM

                              #15

                              Commenta

                              Working...
                              X