come si fa a distinguere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kalimano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 324
    • 26
    • 12
    • Firenze
    • Send PM

come si fa a distinguere

Come si fa a distinguere un ernia inguinale o una punta d'ernia ?
    Si dovrebbe vedere un qualche gonfiore ?
    Si dovrebbe sentire dolore durante tutti gli esercizi che provocano un aumento della pressione interna addominale ?

Come si fa a distiguerla da magari un piccolo infortunio addominale che da fastidio per esempio quando si tossisce ?
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Re: come si fa a distinguere

Originally posted by kalimano
    Come si fa a distinguere un ernia inguinale o una punta d'ernia ?
    Si dovrebbe vedere un qualche gonfiore ?
    Si dovrebbe sentire dolore durante tutti gli esercizi che provocano un aumento della pressione interna addominale ?

Come si fa a distiguerla da magari un piccolo infortunio addominale che da fastidio per esempio quando si tossisce ?

Punta d'ernia inguinale = ernia piccola che non esce mai ma si palpa nel canale inguinale con il ditino quando il soggetto tossisce

Ernia inguinale = ernia che esce (ogni tanto o spesso) attraverso il canale inguinale, e finisce sotto la pelle della regione inguinale oppura si infila nello scroto.

L'ernia e' un qualche cosa che esce, poco o tanto, dalla sede dove dovrebbe invece rimanere.
    Che faccia male o meno e' poco influente.
    Se si complica fa male eccome, altrimenti puo' anche non dare nessun fastidio.

Operare in fase complicata e' molto piu' rischioso e complicato che in fase non complicata.

Avere un ernia, o una punta di ernia, in chi fa pesi = farsi operare quanto prima.

Operazione relativamente banale, si puo' afe anche in anestesia locale.
    In genere si mette una retina per restringere il buco da cui l'ernia esce.
    Ci sono anche retine riassorbibili che dopo alcuni mesei scompaiono lasciando solo una parete di tessuto cicatriziale che fa la stessa funzione ma non e' un corpo estraneo.

Post operazione 6 settimane senza pesi e sforzi intensi (incluso spingere molto quando vai in bagno, tossire, starnutire, etc. Ci metti una manina sopra e "tieni", se devi tossire o altro) e poi in palestra come prima.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• kalimano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 324
      • 26
      • 12
      • Firenze
      • Send PM

io ho sentito dolore a fare il cruch ai cavi, alla vista non si vede nulla
      nemmeno al tatto e a premere.
      Quando tossisco sento un po' di male ma forse perchè vengono contratti i retti dell'addome, a fare sforzi non sento nulla.
      Sento un po' di fastidio a stendermi sul letto quando mi faccio per tirare su.. ma anche in questo caso penso che si coinvolga la parte bassa del retto dell'addome.

boh
      magari è solo una contratturina alla parte bassa dell'addome.. che ne dite ?
      che sintomi dovrei avere ?
      quali movimenti fare come test P?

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Re: Re: come si fa a distinguere

Originally posted by Eagle
        Punta d'ernia inguinale = ernia piccola che non esce mai ma si palpa nel canale inguinale con il ditino quando il soggetto tossisce

Ernia inguinale = ernia che esce (ogni tanto o spesso) attraverso il canale inguinale, e finisce sotto la pelle della regione inguinale oppura si infila nello scroto.

L'ernia e' un qualche cosa che esce, poco o tanto, dalla sede dove dovrebbe invece rimanere.
        Che faccia male o meno e' poco influente.
        Se si complica fa male eccome, altrimenti puo' anche non dare nessun fastidio.

Operare in fase complicata e' molto piu' rischioso e complicato che in fase non complicata.

Avere un ernia, o una punta di ernia, in chi fa pesi = farsi operare quanto prima.

Operazione relativamente banale, si puo' afe anche in anestesia locale.
        In genere si mette una retina per restringere il buco da cui l'ernia esce.
        Ci sono anche retine riassorbibili che dopo alcuni mesei scompaiono lasciando solo una parete di tessuto cicatriziale che fa la stessa funzione ma non e' un corpo estraneo.

Post operazione 6 settimane senza pesi e sforzi intensi (incluso spingere molto quando vai in bagno, tossire, starnutire, etc. Ci metti una manina sopra e "tieni", se devi tossire o altro) e poi in palestra come prima.

Eagle
        ottima spiegazione!!!!

nel caso del nostro amico nn credo che si tratti di ernia ma solo dei microtraumi muscolari....cmq una visita medica risolverà ogni dubbio!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
        X