Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore al braccio durante trazioni presa prona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore al braccio durante trazioni presa prona

    Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo alle trazioni con presa prona. Mentre scendo, all'altezza del tricipite all'incirca sento un dolore (tipo uno scrocchio). Perchè? Se non fosse per questo fastidio riuscirei a fare abbastanza ripetizioni. Grazie dell'aiuto in anticipo!

    #2
    tipo uno scrocchio??? in che senso?...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GCC9891 Visualizza Messaggio
      tipo uno scrocchio??? in che senso?...
      è difficile da spiegare.. come quando si scrocchiano le dita.
      Credo che sia più una cosa a livello articolare che muscolare.. comunque è una cosa "lieve", in pochissimi secondi mi passa. Inoltre mi succede solo sul braccio sinistro e solo in questo esercizio.
      Last edited by mic97; 20-03-2013, 22:22:09.

      Commenta


        #4
        bo... forse hai l'articolazione leggermente lussata... non saprei...

        Commenta


          #5
          ma ti fa male, o senti solo scrocchiare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
            ma ti fa male, o senti solo scrocchiare?
            Un piccolo dolore lo sento, ma poco.. appena 10 secondi e mi passa..

            Commenta


              #7
              Fa sempre così, o solo le ultime rep (quando sei più stanco)?
              Ha iniziato a farlo da un certo punto in poi oppure lo ha sempre fatto facendo questo esercizio?

              Cmq nelle trazioni vengono coinvolti anche i tricipiti in minima parte.. ..se fosse solo scroscio articolare (come hai detto tu come quello che viene alle mani) ti direi di fregartene e andare avanti lo stesso, ma se ti fa male, anche poco, io non insisterei.
              Prova a cambiare larghezza dell'impugnatura, o al massimo usa la presa supina nel frattempo e vedi se non hai problemi vai avanti così.. ..tra qualche tempo riprova e vedi se c'è ancora..

              Stretching ne fai (non solo tricipiti ma anche bicipiti e braccia/spalle in generale)?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
                Fa sempre così, o solo le ultime rep (quando sei più stanco)?
                Ha iniziato a farlo da un certo punto in poi oppure lo ha sempre fatto facendo questo esercizio?

                Cmq nelle trazioni vengono coinvolti anche i tricipiti in minima parte.. ..se fosse solo scroscio articolare (come hai detto tu come quello che viene alle mani) ti direi di fregartene e andare avanti lo stesso, ma se ti fa male, anche poco, io non insisterei.
                Prova a cambiare larghezza dell'impugnatura, o al massimo usa la presa supina nel frattempo e vedi se non hai problemi vai avanti così.. ..tra qualche tempo riprova e vedi se c'è ancora..

                Stretching ne fai (non solo tricipiti ma anche bicipiti e braccia/spalle in generale)?
                Mi fa male dalla prima ripetizione, ma solo se scendo completamente, se non distendo completamente le braccia non succede niente. In effetti di stretching non ne faccio moltissimo..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎