Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo alle trazioni con presa prona. Mentre scendo, all'altezza del tricipite all'incirca sento un dolore (tipo uno scrocchio). Perchè? Se non fosse per questo fastidio riuscirei a fare abbastanza ripetizioni. Grazie dell'aiuto in anticipo!
Dolore al braccio durante trazioni presa prona
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GCC9891 Visualizza Messaggiotipo uno scrocchio??? in che senso?...
Credo che sia più una cosa a livello articolare che muscolare.. comunque è una cosa "lieve", in pochissimi secondi mi passa. Inoltre mi succede solo sul braccio sinistro e solo in questo esercizio.Last edited by mic97; 20-03-2013, 23:22:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggioma ti fa male, o senti solo scrocchiare?
Commenta
-
-
Fa sempre così, o solo le ultime rep (quando sei più stanco)?
Ha iniziato a farlo da un certo punto in poi oppure lo ha sempre fatto facendo questo esercizio?
Cmq nelle trazioni vengono coinvolti anche i tricipiti in minima parte.. ..se fosse solo scroscio articolare (come hai detto tu come quello che viene alle mani) ti direi di fregartene e andare avanti lo stesso, ma se ti fa male, anche poco, io non insisterei.
Prova a cambiare larghezza dell'impugnatura, o al massimo usa la presa supina nel frattempo e vedi se non hai problemi vai avanti così.. ..tra qualche tempo riprova e vedi se c'è ancora..
Stretching ne fai (non solo tricipiti ma anche bicipiti e braccia/spalle in generale)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza MessaggioFa sempre così, o solo le ultime rep (quando sei più stanco)?
Ha iniziato a farlo da un certo punto in poi oppure lo ha sempre fatto facendo questo esercizio?
Cmq nelle trazioni vengono coinvolti anche i tricipiti in minima parte.. ..se fosse solo scroscio articolare (come hai detto tu come quello che viene alle mani) ti direi di fregartene e andare avanti lo stesso, ma se ti fa male, anche poco, io non insisterei.
Prova a cambiare larghezza dell'impugnatura, o al massimo usa la presa supina nel frattempo e vedi se non hai problemi vai avanti così.. ..tra qualche tempo riprova e vedi se c'è ancora..
Stretching ne fai (non solo tricipiti ma anche bicipiti e braccia/spalle in generale)?
Commenta
-
Commenta