Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La cintura fa male???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La cintura fa male???

    Volevo sapere se è vero che la cintura per la schiena da più problemi che benefici??
    Ho letto che indebolisce i muscoli del tronco esponendo maggiormente a problemi alla schiena.

    #2
    Non indebolisce assolutamente niente. Ovviamente va usata quando serve e va saputa usare

    Sto parlando di cinture un minimo serie, quelle sottili avanti e larghe dietro che usano la maggior parte delle persone in palestra danno un sostegno davvero esiguo
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




    Commenta


      #3
      Perchè dici che non indebolisce niente?

      Detto pane e salame, la cintaura "toglie" del lavoro ad una serie di dei muscoli, che quindi lavorano meno.
      Se usta malamente può portare a degli squilibri non particolarmente "sani"

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Perchè dici che non indebolisce niente?

        Detto pane e salame, la cintaura "toglie" del lavoro ad una serie di dei muscoli, che quindi lavorano meno.
        Se usta malamente può portare a degli squilibri non particolarmente "sani"

        Eagle
        La cintura è un mezzo appunto, e come tale va usata. Alla fine è un cane che si morde la coda. In una serie impegnativa o in un sollevamento massimale, è meglio salvaguardare la colonna con un uso adeguato della cintura oppure non metterla perché altrimenti il core non "lavora"?

        Non dico di usarla sempre in ogni esercizio come fanno molti, ma per le serie pesanti di squat e stacco ci può stare tranquillamente, il core poi lo si fa lavorare con esercizi diretti se proprio si hanno debolezze
        "Повторение мать учения"

        sigpic
        -Diario-




        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎