Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore alla spalla...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore alla spalla...

    Come al solito...vi chiedo un consiglio...
    Un paio di anni fa ho avuto problemi a causa di una calcificazione alla spalla destra, problema che stando alla risonanza di un due o tre mesi fa era scomparsa.
    Il dolore, arrivato senza una sintomatologia, fu qualcosa d'insopportabile, tanto che ad oggi lo ricordo come fosse ieri ed è rimasto il mio terrore in ogni allenamento o movimento sul lavoro, che appunto ho sempre cercato di eseguire secondo le raccomandazioni del medico che mi curò.

    Da ieri sera (non mi sono allenato, oggi sarebbe stato giorno di ghisa) avverto quel "bucare" interno ad intermittenza irregolare (che forse si accentua quando porto avanti il braccio, approssimativamente sul deltoide anteriore) che mi sta facendo sudar freddo....niente di insopportabile, ma il solo pensiero di rifarmi male ed interrompere proprio adesso gli allenamenti, mi fa uscir di testa.

    Il consiglio che chiedo, non esclude il fatto che appena mi sarà possibile mi recherò dal medico, ma è su qualcosa che possa prendere nel frattempo per cercare di "sfiammare" in tempi brevi ed aiutare articolazioni e tendini anche nel tempo.

    Ho cercato sia sul forum che sul web, ma generalmente quello che ho letto era sempre qualcosa a base di glucosamina, sostanza che come sapete, se non pura, può dare disturbi a chi è allergico ai crostacei....e siccome la dea bendata si è preoccupata di darmi anche questa fortuna (erano uno dei cibi che adoravo), ho cercato e trovato questi integratori, sui quali appunto, vorrei, se possibile, un vostro consiglio per l'immediata cura e per un'integrazione protratta nel tempo.
    Ossa+ dell'Eurosup:Per 1 compressa
    Vitamina K2 naturalei 45 mcg
    Vitamina D3 5 mcg
    Magnesio 112,5 mg
    Calcio 120 mg

    Collagen Liquid della Scitec:


    Valore energetico 18,3 kcal
    proteine 3,3 gr
    carboidrati 0,8 gr
    grassi 0 gr
    vitamina B6 2 mg

    Profilo Aminoacidohistidina 17 mg
    alanina 247 mg
    lisina 111 mg
    metionina 17 mg
    ac. aspartico 170 mg
    leucina 94 mg
    valina 68 mg
    glicina 1003 mg
    serina 88 mg
    arginina 230 mg
    ac. glutammico 316 mg
    prolina 378 mg
    treonina 51 mg
    fenilalanina 59 mg
    tirsina 8 mg
    isoleucina 45 mg
    idrossilisina 28 mg
    idrossiprolina 324 mg

    Ingredienti: Acqua, collagene idrolisato, fruttosio, acidificante (acido citrico), glicina, conservante(sorbato di potassio), aromi, dolcificanti(acesulfame K, ciclamato sodico, saccarina sodica), vitamina B6.


    MSM della MRM:

    Per 1 capsula:
    Metilsulfonilmetano 1000 mg

    Ingredienti: metilsulfonilmetano, capsula composta da gelatina, cellulosa microcristallina, magnesio stearato.

    Questo è quello che ho trovato senza la glucosamina, tutti però (sempre che siano consigliabili) sono integratori a lungo termine credo, quindi oltre ad un parere su questi o altro, c'è qualcosa che possa togliere infiammazione all'articolazione senza che debba ricorrere al famoso medicinale tutto fare che viene dato oggi? (non so se posso scrivere il nome)..oppure mi consigliate intanto di prender anche quest'ultimo?


    Grazie come sempre e scusate la lungaggine.....
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎