Forti crampi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baliano
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 713
    • 18
    • 37
    • Send PM

    Forti crampi?

    Boh, non so cosa sono... post allenamento (solo quando faccio gambe... quad, bicipiti e a volte addominali) ho dei fortissimi crampi, sento letteralmente il muscolo gonfiarsi-contrarsi senza la mia volontà e fa davvero male! xD Cosa può essere? Anzi, come posso evitare questo fenomeno?
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #2
    scusa leggo solo ora
    le cause della comparsa di crampi sono molteplici. Possono avere causa "metabolica" o "meccanica".
    Nella mia esperienza di atleta la causa maggiormente riscontrara era la disidratazione, però io correvo in bici e la cosa poteva essere più specifica per il tipo di sport.
    Nel tuo caso potrebbe trattarsi di uno sbilanciamento elettrolitico. Io ti consiglio, se non lo fai, di bere molto di più e vedere se il problema sparisce. Se vedi che continua allora chiedi al tuo medico un esame del sange per il dosaggio degli elettroliti.
    Sarà lui, se necessario, a fornirti l'idonea terapia
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • Baliano
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 713
      • 18
      • 37
      • Send PM

      #3
      Mi pare di bere già molto, comunque.

      Commenta

      • Aster
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 733
        • 21
        • 12
        • Send PM

        #4
        Il molto è relativo..quanto?
        Aster's diary

        Commenta

        • Baliano
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 713
          • 18
          • 37
          • Send PM

          #5
          3 litri quando mi alleno (tra l'acqua in sé per sé e quella per i vari integratori) e 2 nei giorni off.

          Commenta

          • Aster
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 733
            • 21
            • 12
            • Send PM

            #6
            Potresti bere di più secondo me..
            Aster's diary

            Commenta

            • Baliano
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 713
              • 18
              • 37
              • Send PM

              #7
              Un buon multivitaminico non sarebbe indicato?

              Commenta

              • Aster
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 733
                • 21
                • 12
                • Send PM

                #8
                Se vuoi puoi provare..anche se io credo poco nei multivitaminici. Nel senso che, con una dieta ampia e varia, è veramente difficile avere deficit vitaminici se non in casi veramente particolari..
                Aster's diary

                Commenta

                • alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

                  #9
                  Fai analisi del sangue come ti ho detto, non andare a tentativi
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta

                  • Lite23
                    Bodyweb Member
                    • May 2012
                    • 25
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Come dice la mia nutrizionista "bere molto non significa nulla!!" pensavo fosse una cavolata, ma invece è vero:

                    1. Io bevevo circa 5l itri di acqua al giorno ma dopo vari analisi risultavo essere disidratato!
                    Comincia col bere molto dilungato nella giornata,non ha senso come facevo io , bere 1 litro d'acqua tutto insieme, piuttosto centillinare acqua durante la giornata è molto piu efficace

                    2. l'idratazione non è "solo acqua e liquidi", per così dire, ci si idrata anche mangiando verdura e riducendo l'assunzione di cibi salati,
                    io mangiavo molto salmone affumicato,e cibi secchi ricchi di fibre, che dal canto suo sono cibi molto salutari che però vanno integrati anche con frutta e verdura,infatti oltre ad essere anch'essi salutari, idratano il nostro corpo

                    Per il discorso dei crampi: a me venivano spesso quando facevo lavoro aerobico, a volte risolvevo mangiando 1-2 banane prima di allenarmi,non saranno il massimo perché hanno un bel carico glicemico, però se proprio non riesci ad allenarti per colpa dei crampi,meglio esagerare un po !

                    Commenta

                    • AmosB
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2013
                      • 3
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      I crampi possono essere causati anche da una mancanza di magnesio, verificare questa possibilità credo sia prioritario.
                      In ogni caso integrare magnesio per alcune settimane non comporta nessuna controindicazione e, nel tuo caso, potrebbe costituire il giro di boa!
                      Esistono dievrsi integratori che contengono magnesio, ma se decidi di assumerlo, il mio consiglio è quello di farlo attraverso un integratore che contenga solo ed esclusivamente magnesio (quindi non un integratore di calcio e magnesio o potassio e magnesio...)

                      Commenta

                      Working...
                      X