Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vedere Puntini neri, dopo sforzi intensi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vedere Puntini neri, dopo sforzi intensi.

    Salve a tutti.
    come dal titolo del post, il mio problema e questo.

    praticamente lunedì ho iniziato come sempre, mi sono svegliato, colazione, spuntino, pranzo, WO...
    Bene arrivati al punto del WO ho iniziato a fare esercizi di riscaldamento per petto e bicipiti...
    dopodiché ho iniziato a fare le serie, ho eseguito 4 x 6 su panca piana la prima serie OK, finito anche la seconda serie alzandomi dalla panca dopo qualche secondo ho iniziato a vedere dei pallini neri, come se si accendessero e spegnessero da un colore poco chiaro ad uno molto scuro. non erano molti ma pochi, Poi basta...
    ho proseguito con la 3° serie e con la 4° non ho più visto questi pallini durante tutto l'allenamento. (questo e lunedì)

    La stessa cosa mi e successo il giorno dopo martedì, allenando le gambe. Ho eseguito lo squat, leg pres, tutto nella norma, arrivato agli affondi abbassandomi in per prendere i 2 manubri e rialzandomi abbastanza veloce, sono riapparsi questi pallini neri.

    ho spiegato all'istruttore dell'accaduto mi ha risposto ché e tutto normale, può essere la pressione.
    venerdì vado dal medico per una visita.

    Voi cosa ne pensate ? a qualcuno e già capitato ?
    Grazie per le eventuali.

    #2
    Ciao!
    Ciò che descrivi pare essere proprio dovuto a spasmi pressori da sforzo. Controlli bene la respirazione durante i movimenti? Contrai molto il collo involontariamente? Dopo che finisci la serie prenditi qualche secondo in cui controlli bene la respirazione e rilassi la muscolatura cervicale. Hai anche per caso anche la sensazione di collassare e di annebbiamento mentale durante questi avvenimenti?
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      Ciao, qualche volta è capitato anche a me ma non proprio sotto sforzo, senza parlare di allenamento, anche normalmente e secondo me è per non aver mangiato abbastanza.

      Commenta


        #4
        calo di pressione? sforzo molto intenso? periodo in cui mangi e dormi poco?



        Commenta


          #5
          Aster, si avvolte contraggo il collo involontariamente, e alla respirazione non ci sto molto attento, Però annebbiamento mentale e sensazione di collasso no.
          L'annebbiamento della vista, accompagnata alla sensazione di svenimento, mi capita la mattina, appena mi sveglio alzando velocemente dal letto, se invece non mi alzo velocemente e resto prima qualche secondo seduto e poi mi alzo tutto normale.

          Comunque riguardo all'allenamento avevo pensato ché potesse essere anche Un calo di zuccheri ??
          Più o Meno, faccio scorta di zuccheri solo dopo il post WO poi durante la giornata 0.

          ---------- Post added at 12:26:22 ---------- Previous post was at 12:24:28 ----------

          riguarda al cibo mangio molto, e ché il riposo sta mancando, sto dormendo poco sì...

          Commenta


            #6
            hai controllato la pressione?
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              Un calo di zuccheri si accompagna spesso a debolezza, nausea, freddo e sudorazione. Riguardo al quando ti alzi da coricato, son cose che possono succedere. Tuttavia mi associo a blindevil, controlla come è la tua pressione e facci sapere..
              Aster's diary

              Commenta


                #8
                domani passerò dal medico e vi farò sapere.

                Commenta


                  #9
                  Non hai un sfigmomanometro per poterti far misurare la pressione ora?
                  Aster's diary

                  Commenta


                    #10
                    Aster L'ho misurata a casa con sfigmomanometro e comunque è 80-112 Minima - massima, rientro nella norma...

                    Commenta


                      #11
                      Si rientri nel range ottimale..da quanto non vai dall'oculista?
                      Aster's diary

                      Commenta


                        #12
                        Beh! l'ultima visita l'ho fatta il 7 luglio del 2012, quando presi la patente, disse il dottore sei apposto però un minimo di miopie ce l'hai ma nulla di Ché.

                        Commenta


                          #13
                          Ma hai fatto solo il tipico test di leggere le lettere o ha usato anche l'oftalmoscopio dandoti dell'atropina? (per intenderci quel test in cui ti dilatano le pupille e ti guardano il fondo dell'occhio)
                          Aster's diary

                          Commenta


                            #14
                            No ho fatto solo il test della lettura, Comunque mi sono accorto ché mi succede la stessa cosa quando guardo sfondi molto chiari, come cielo, pareti bianche ecc...
                            Sul web ho trovato questo... descrive alla perfezione i miei sintomi, ma senza flash però.



                            Ci tengo a precisare ché mi e sempre capitato anche Da piccolo, poi per un po di tempo non ho più notato questi strani fenomeni, ed oggi ci risiamo.

                            Commenta


                              #15
                              Le mosche volanti le abbiamo un po' tutti quanti! Credo siano poche le persone che guardando sfondi chiari non se ne accorgano..in quel link ti spiega bene a cosa possono essere. A questo punto, per levarti ogni preoccupazione e farti rassicurare, meglio una bella visita oculistica completa stavolta.
                              Aster's diary

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎